C++/CX: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: aggiungo template {{Collegamenti esterni}} (ref)
Ivanmagl2 (discussione | contributi)
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti.
 
Riga 2:
'''C++/CX''' (estensioni dei componenti) è un'estensione di linguaggio per i compilatori [[C++]] di [[Microsoft]] che consente ai [[programmatori]] C++ di scrivere [[programma (informatoca)|programmi]] per la piattaforma Windows Runtime o API WinRT.
 
Le estensioni del linguaggio prendono in prestito la sintassi da C ++ / CLI ma indirizzano il codice nativo di Windows Runtime Universal Windows Platform invece del [[Common Language Runtime]] e del codice gestito. Porta un insieme di sintassi e astrazioni di libreria che proiettano il modello di programmazione WinRT basato su subset WRL di COM in un modo intuitivo ai coder delle estensioni gestite C ++ / CLI.
 
È possibile richiamare Windows Runtime da ISO C ++ nativo tramite la libreria di modelli C ++ di Windows Runtime di livello inferiore (WRL).
Riga 47:
 
== MetadataVedi anche: Metadata (CLI) ==
Tutti i programmi WinRT espongono le loro classi e membri dichiarati attraverso i metadati. Il formato è lo stesso standardizzato come parte della [[Common Language Infrastructure]] (CLI), lo standard creato da .NET Framework. Per questo motivo, il codice può essere condiviso tra C ++ / CX, linguaggi CLI e [[JavaScript]] che si rivolgono a Windows Runtime.
 
== Libreria di runtime ==