Sorisole: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Simboli: standardizzo
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 143:
[[File:Sorisole-Stemma.png|100px|sinistra]] [[File:Gonfalone Sorisole.JPG|140px|destra]]
 
Lo stemma e il gonfalone sono stati concessi con regio decreto del 21 agosto 1937.
'''Stemma''' Concesso con [[Regio Decreto]] del 21 agosto 1937, è così costituito: campo di cielo, tre monti al naturale ristretti su una campagna; quello mediano più alto sormontato da un castello turrito, dietro il castello il sole raggiante.
 
; Stemma
'''Gonfalone'''
'''Stemma''' Concesso con {{citazione|[[Regio Decreto]] del 21 agosto 1937, è così costituito: campoCampo di cielo]], tre monti al naturale, ristretti su una campagna;, quello mediano più alto sormontato da un castello turrito, dietro il castello il sole raggiante.}}
Lo stemma prende spunto dall'ipotesi che il nome Sorisole derivi da ''"sole sorgente"'' poiché dal paese si vede sorgere il sole proprio dietro la catena dei monti che chiudono il territorio.
 
''';Gonfalone'''
È rappresentato da un drappo di colore rosso ornato di ricami d'argento, con lo stemma e l'iscrizione in argento "Comune di Sorisole". Le parti di metallo e i nastri sono argentati. L'asta verticale è ricoperta di velluto rosso con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia è rappresentato lo Stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati di argento.