Mildred Ratched: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annullato
Annullata la modifica 139536723 di 93.42.201.27 (discussione) Qui non va scritta la trama del film
Etichetta: Annulla
Riga 43:
 
== Storia del personaggio ==
{{...|letteratura}}
Quando Randle McMurphy arriva in ospedale, si fa beffe impunemente delle sue regole e ispira gli altri pazienti a seguirlo. I suoi tentativi di costringerlo alla sottomissione, prima con minacce e punizioni miti, poi con l'elettroshock, non hanno successo e servono solo ad alimentare la sua sfida.
 
McMurphy organizza una festa non autorizzata a tarda sera e invita due amiche prostitute, Sandra e Candy, nel manicomio. Dopo aver notato che l'amico Billy Bibbitt ha una cotta per Candy, McMurphy la incoraggia a fare sesso con lui. Ratched coglie Billy e Candy in flagrante. Furiosa, minaccia di dirlo a sua madre. Mentre lui, in preda al panico, la implora di non farlo, lei incolpa McMurphy e gli altri pazienti di aver orchestrato l'evento.
 
Ratched manda Billy ad aspettare nell'ufficio del medico del reparto mentre vengono chiamate le autorità. Quando il dottor Spivey finalmente arriva, scopre che Billy si è ucciso. Quando Ratched dice ai detenuti che "la cosa migliore che possiamo fare è andare avanti con la nostra routine quotidiana", McMurphy la attacca in un impeto di rabbia, quasi strangolandola. Nonostante McMurphy sia stato lobotomizzato come conseguenza di ciò, l'attacco lascia Ratched indebolita, piena di lividi e incapace di controllare il reparto perché i pazienti non la temono più.
 
== Sviluppo ==