Roque Santa Cruz: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:
 
==Carriera==
Roque Santa Cruz fa il suo debutto nell'nel [[Club Olimpia]] di [[Asunción|Olimpia]] nel [[1996]], a 15 anni, dopo aver frequentato la scuola calcio locale. L'anno successivo, partecipa ai '''[[Campionato mondiale di calcio Under-20|Mondiali U20'''Under-20]], impressionando con le sue prestazioni gli osservatori del [[Bayern Monaco]], che nel [[1999]] lo acquista per 5 mln.milioni di euro. Nella sua prima stagione in [[Bundesliga]], in 11 incontri segna 5 gol.
 
AAi [[CampionatiCampionato mondialimondiale di calcio 2002|Korea-Mondiali di Giappone-Corea del Sud 2002]] è presente in tutte e quattro le partite della sua nazionaleNazionale, segnando un gol. Il primo serio infortunio è della stagione [[2002]]-[[2003]], chequando lopoté costrinse agiocare sole 8 partite da titolare. Un nuovo infortunio e la morte di suo fratello in un incidente stradale aad AsuncionAsunción, nella stagione [[2004]]-[[2005]], costringonocostrinsero Roque a disputare solo quattro partite. Il suo ritorno è bloccato nella stagione successiva, a metà campionato, dai persistenti problemi al ginocchio, che hanno rischiato di fargli saltare '''Germaniail {{WC|2006'''}}, dove poi ha giocato le quattro partite della sua nazionaleNazionale, senza farfare gol.
 
Nel [[2007]] passaè stato ceduto a titolo definitivo al [[Blackburn Rovers F.C.|Blackburn Rovers]], dove ha ritrovato la continuità di impiego e ha ricominciato a segnare con frequenza.
 
==Palmares==