Discussione:Structured Query Language: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fabuio (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
 
Concordo pienamente e provvedo (con un certo ritardo) alla rimozione, ma non credo sia necessario inserire un riferimento al modello E-R nei link. Basta vedere la wikipedia inglese. --[[Utente:Fabuio|Fabuio]] ([[Discussioni utente:Fabuio|msg]])
 
== Paragrafo: Critiche a SQL ==
 
* La prima critica è probabilmente esposta male: così com'è, dice che non esiste un modo per suddividere un comando in comandi più brevi e successivamente richiamarli con un alias; in realtà si può farlo in mille modi assolutamente standard: viste, stored functions, trigger... Se la critica è esposta male andrebbe riformulata, se è un'opinione di qualcuno che non conosce l'SQL andrebbe cancellata, suppongo. Come ci si comporta in questi casi?
* La terza critica riguarda l'uso che viene fatto dei NULL nella pratica. Ma questa critica non riguarda né lo standard SQL, nè una specifica implementazione, nè la sintassi di un qualsiasi linguaggio che supporti il tipo NULL: riguarda quello che fanno i singoli programmatori. Va da sé che gli utenti dei DBMS non hanno alcun potere sugli standard e viceversa. Se posso permettermi, sembrerebbe un invito a non usare una certa pratica di programmazione, ma qui è fuori luogo. Posso eliminarla?
--[[Utente:Feder raz|Feder raz]] ([[Discussioni utente:Feder raz|msg]]) 21:32, 18 ott 2012 (CEST)
Ritorna alla pagina "Structured Query Language".