Common Interface: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
dimensione immagine
Riga 4:
 
==Descrizione==
Le funzionalità aggiuntive rese disponibili mediante il Common Interface sono implementate con elettronica aggiuntiva risiedente in un modulo removibile che viene connesso elettricamente all'apparecchio televisivo esclusivamente attraverso operazioni di tipo meccanico e senza che vi sia necessità di smontare l'apparecchio televisivo. La connessione elettrica tra il modulo e l'apparecchio televisivo prevista dallo standard Common Interface è realizzata infatti mediante apposito [[slot (elettronica)|slot]] situato in fondo ad un vano ricavato all'interno dell'apparecchio televisivo e accessibile dall'esterno. Il vano ha misure standard e spesso è in grado di accogliere completamente il modulo. inOvviamente modomoduli dache nonoccupano occuparesolo lo spazio aggiuntivodel vano sono esteticamente più graditi in quanto non sporgono dall'apparecchio televisivo.
 
Da un punto di vista elettrico e meccanico lo standard Common Interface è del tutto uguale allo standard [[PC Card]] (ex PCMCIA). La modifica/sostituzione del [[firmware]] del modulo descritto sopra, spesso infatti può essere effettuata tramite un [[notebook]] dotato di interfaccia PC Card.
 
È possibile implementare nell'apparecchio televisivo anche più di un vano Common Interface in modo da offrire maggiori possibilità di espansione. Esistono infatti apparecchi televisivi dotati anche di quattro vani Common Interface.
 
==Utilizzo==