Secret Warriors: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
3foglio.0 (discussione | contributi)
fix
3foglio.0 (discussione | contributi)
link
Riga 21:
*[[Yo-Yo Rodriguez]]
*Sebastian Druid
*[[Phantom Rider#J. T. James|J.T. James]]
*Jerry Sledge
*Eden Fesi
|base = Numerose basi segrete di Nick Fury
|immagine = MarvelMix81.jpg
|didascalia = [[Nick Fury]] (sinistra) e i Secret Warriors: [[Phobos (Marvel Comics)|Phobos]], il Druido, [[Yo-Yo Rodriguez|Slingshot]] (in alto), [[Phantom Rider#J. T. James|Hellfire]], [[Daisy Johnson|Quake]] e Stonewall (in basso), disegni di [[Jim Cheung]].
|larghezza immagine = 250px
|incipit = no
Riga 73:
|successivo =
|posizione template = coda
}}
}}I '''Secret Warriors''' sono un gruppo di supereroi dell'[[Universo Marvel]]. Inventato da [[Brian Bendis]] e [[Alex Maleev]], il gruppo è stato introdotto in ''[[Mighty Avengers]]'' n.13 (luglio 2008) e ha debuttato ufficialmente in ''[[Secret Invasion]]'' n. 3 (agosto 2008).
Il nuovo gruppo riceve poi una testata tutta sua, composta in totale da 28 numeri, riuniti in Italia in cinque volumetti bressurati, scritta da [[Jonathan Hickman]], [[Brian Bendis]] (solo il primo arco narrativo come collaboratore) e disegnata da [[Stefano Caselli]], [[Alessandro Vitti]], [[Gianluca Gugliotta]] e [[Mirko Colak]].
 
==Storia del gruppo==
{{quote|Non c'è niente che non farei per Nick Fury.
Riga 88 ⟶ 90:
*Sebastian Druid (Il Druido): giovane mago figlio del Druido originale.
*[[Yo-Yo Rodriguez|Yo-Yo Rodriguez (Slingshot)]]: figlia del supercriminale [[Griffin (Marvel Comics)|Griffin]], dotata di super[[velocità]].
*[[Phantom Rider#J. T. James|James Taylor "J. T." James (Hellfire)]]: nipote di [[Phantom Rider]] dotato di abilità [[pirocinesi|pirocinetiche]].
*Jerry Sledge (Stonewall): figlio dell'[[Uomo Assorbente]] e di sua moglie [[Titania (Marvel Comics)|Titania]], è dotato di una forza sovrumana.
 
Riga 102 ⟶ 104:
*Barone Strucker
*Gorgon
*[[Hive]]
*[[Kraken (Marvel Comics)|Kraken]]
*[[Madame Hydra]]
Riga 359 ⟶ 361:
*'''[[Yo-Yo Rodriguez|Yo-Yo Rodriguez/Slingshot]]''': la portoricana, figlia del supercriminale ''Griffin'', ha quindici anni e possiede poteri di ipervelocità. Agilissima combattente, si avvale di un bastone di metallo durante le missioni. Rimarrà ferita durante uno scontro contro il criminale giapponese Gorgon, che le taglierà entrambi gli avambracci. Portata d'urgenza in una delle basi segrete di Fury della West Coast verrà curata da dei medici-androidi che riusciranno a salvarla. Ritornerà in piena attività con due protesi molto avanzate. Yo-yo stringe una forte amicizia con Jerry che le sta accanto in più di un'occasione, spingendola anche a incontrare sua madre, facendola risentire nuovamente umana.
*'''Sebastian Druid/Il Druido''': figlio del dottor Anthony Ludgate Druid ovvero del ''Dottor Druido'', ha ereditato dal padre le sue capacità magiche. Phobos gli ha predetto che diventerà il migliore di loro, un eroe che salverà persone e renderà il mondo un posto migliore. Per quel che si è visto Sebastian è in grado di usare solo alcuni incantesimi druidici legati alla natura, usati in passato dal padre e non sembra quindi ancora padroneggiare completamente il suo potere. Tralasciando l'aspetto magico-mistico, Sebastian non sembra aver ereditato alcun potere psichico dal padre. Data la sua scarsa utilità alla squadra verrà congedato da Fury. Ciò si rivela comunque parte del piano di Fury, in quanto Sebastian sarà contattato da John Garrett e da questi addestrato fino ad ottenere un corpo atletico e un maggiore controllo dei propri poteri. Druido affiancherà Garrett in tutte le missioni segrete che questo dovrà compiere per supportare i Warriors.
*'''[[Phantom Rider#J. T. James|J.T. James/Hellfire]]''': pro-nipote di ''[[Phantom Rider]]'', è un manipolatore magico di fuoco. Ha un enorme potenziale, tanto da essere stato considerato tra i possibili successori di Stephen Strange al titolo di Mago Supremo. È solito plasmare il fuoco nella forma di una catena che maneggia con grande maestria. È il classico "cattivo ragazzo", a cui piace darsi un tono, un po' sbruffone, anticonformista e contestatore. Infatti tra tutti i membri del gruppo è quello che prova di più ad ottenere risposte da Fury andandogli contro e cercando di prenderlo in contropiede. Si è mostrato molto attratto da Daisy e ha stretto un buon rapporto con Alexander. Il suo nome per esteso è James Taylor James.
*'''Jerry Sledge/Stonewall''': salvato dal carcere da Daisy Johnson, dove era detenuto per aver colpito un poliziotto, possiede una forza sovrumana e durante una missione contro una base dell'H.A.M.M.E.R ha dimostrato la capacità di aumentare le proprie dimensioni (durante la trasformazione la sua pelle sembra assumere un aspetto grigiastro). Durante l'assalto alla base "Inside Straight" da parte delle truppe di Osborn, ha dimostrato la capacità di modificare la composizione della sua pelle, trasformandola in metallo dopo esser stato colpito dall'ascia di Ares. Si scoprirà poi che Jerry è il figlio illegittimo di Crusher Creel, cioè l'''[[Uomo Assorbente]]'', rinchiuso attualmente in carcere in Florida.
*'''Eden Fesi''': giovane mutante australiano di origini aborigene, è stato scelto come sostituto di Yo-yo, infortunata dopo il loro primo scontro con Gorgon. Preso sotto l'ala protettiva del vecchio mutante Gateway per apprendere al meglio l'uso del suo potere (è un fortissimo teleporta, Daisy lo definisce così "È un modellatore universale... significa che può piegare lo spazio-tempo. Come un teleportatore all'ennesima potenza"), in realtà la sua ambizione è un'altra: diventare un chitarrista di [[Heavy metal]]. Difatti considera il chitarrista [[Randy Rhoads]] la sua droga. Eden era già stato contattato da Nick Fury per far parte di un'altra sua squadra ma il vecchio Gateway si oppose.