Progetto:Patrolling/Controlli/Doncarloss: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
commento |
|||
Riga 42:
::::A dire il vero, ora siamo un certo numero a seguire la questione ed anche qualche altro admin :) Il dubbio è sulla data: prima o dopo del 1976; per questo dico che in caso di dubbio e onde evitare di fare del lavoro per nulla se un admin su Commons sega le immagini, consiglierei di lasciar perdere e tenerci i file qui. Sia chiaro: spostare le immagini su Commons è un lavoro in più e come tale, va fatto solo quando lo si ritiene utile. Ciao! --<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 15:29, 30 lug 2016 (CEST)
:::::Direi che ce n'è già abbastanza così... In effetti può rimanere in vari casi il dubbio che siano effettivamente antecedenti il 1976, anche perché c'è spesso già il dubbio che siano in copyviol; se non fosse stata tanto palesemente e dolosamente falsa in altri casi, nessuno penserebbe a mettere in dubbio quanto ha scritto, ma vista l'esperienza purtroppo non ci si può assolutamente mai fidare di lei, neppure nelle descrizioni delle immagini... Ciao!--[[Speciale:Contributi/93.147.152.55|93.147.152.55]] ([[User talk:93.147.152.55|msg]]) 15:54, 30 lug 2016 (CEST)
::::::{{ping|Ruthven|%Pier%}} Ciao. ({{ping|Mandalorian}} scusa se mi permetto, ma in considerazione della situazione pingo anche te; se non sei però più minimamente interessato, dillo chiaro e tondo). Cosa facciamo? Dopo aver inserito nelle pagine un paio dei nuovi file di Gottardo10, nonostante tutto ciò che è successo e nonostante Ruthven le avesse pure detto l'altro ieri di non intervenire più perché era considerato un'evasione dal blocco, oggi ha ripreso ad aggiungere immagini rimosse in questo periodo per disorfanizzarle e a modificare i loro formati e i testi, seguendo come sempre i suoi soliti gusti personali, riprendendo di fatto il solito andazzo, come visibile dai [https://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Contributi/95.252.118.21 suoi contributi].
::::::Ciò dimostra che tutto quello che si è fatto finora è assolutamente inutile se si continua in questo modo; tra l'altro non trovo giusto che Ruthven si debba sobbarcare un lavoro di queste dimensioni che mi sa che ben che vada non finirà prima di Natale, sempre che gliene resti la voglia.
::::::Ma è proprio possibile che non esista una soluzione più drastica? Lasciarla riprendere impunemente significa dargliela vinta su tutto e francamente trovo che ciò vanificherebbe ogni progetto di patrolling e non solo questo, perché dimostrerebbe che se ci si comporta contrariamente a ogni principio (con offese, insulti, abuso di sock, evasioni dai blocchi, falsità infinite e caricamenti dolosi di file in copyviol) e si insiste nel farlo, si ottiene di fatto piena ragione. Sicuramente l'ha capito anche lei e per questo ne approfitta senza alcuna dignità. Se però ciò è effettivamente possibile, perché biasimarla? Fa benissimo a farlo (che poi ognuno la possa giudicare per quella che è è un altro discorso...).
::::::Mi rendo conto che chi non ha seguito tutto quello che è successo non possa riuscire a rendersi bene conto del quadro della situazione, espresso nella [[Wikipedia:Richieste di pareri/Comportamenti degli utenti/Doncarloss|segnalazione a suo carico]]; mi permetto di ripetere e sintetizzare quello che ho espresso là: il comportamento più grave che ha tenuto nei mesi è stato quello di aver deliberatamente tentato di mettere in cattiva luce con false insinuazioni numerosi utenti, rei di aver compiuto "vandalismi" del calibro dell'inserimento di un wikilink o della modifica della dimensione di un'immagine all'interno di una voce scritta o curata dall'utente stessa, e quindi "sua". Ciò avveniva sempre grazie alla rete dei numerosi sockpuppet che gestiva, molti anche anonimi, coi quali interveniva nelle discussioni di altri utenti, tra cui alcuni admin, col solo scopo di provocare pesanti sanzioni nei confronti di quei "vandali". Con gli amministratori solitamente si comportava diversamente, cercando di ingraziarseli con modi melliflui o falsamente arrendevoli, come dimostra ancora di fare.
::::::Per questo direi che siamo arrivati al limite e mi sembra di non essere l'unico a pensarla così: o si fa qualcosa d'altro o è meglio fermarsi qui, perché tanto il lavoro verrebbe vanificato in pochissimo tempo, anche grazie ad arrovellamenti "burocratici" che ne limitano l'azione; non è neppure possibile pensare di riuscire a tenerla controllata, perché è in grado di riprendere a intervenire sotto nuove vesti continuamente e non demorde mai. Spero che anche altri admin (se volete, pingateli) abbiano la pazienza di leggere quanto scritto, perché mi pare di capire che non sia un utente problematico come gli altri, che di solito dopo un po' si stufano e lasciano perdere.
::::::Scusate la lunghezza dell'intervento e la "durezza", ma ormai mi sono stancato (e non solo io) e vorrei poter riprendere a editare in tranquillità. Grazie--[[Speciale:Contributi/93.147.152.55|93.147.152.55]] ([[User talk:93.147.152.55|msg]]) 18:49, 31 lug 2016 (CEST)
== Consigli utili ==
|