Alberto Giuliatto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 32:
== Belluno: l'esperienza ==
Il [[Associazione Calcio Belluno|Belluno]] lo acquista in prestito nell'estate [[2001]]. La stagione si conclude per la squadra con un secondo posto nel [[girone C]] della [[serie D]], grazie anche a 3 reti di Alberto (in 33 presenze). C'è spazio anche per le soddisfazioni individuali. Rimedia infatti alcune convocazioni nella [[nazionale under 18 di serie D]], con la quale a [[giugno]] vince il campionato europeo di categoria.
In un primo momento il [[Treviso FBC|Treviso]] lo riprende, salvo poi girarlo nuovamente al [[[[Associazione Calcio Belluno|Belluno]],]] stavolta in comproprietà.
Il campionato 2002/03 è un successo collettivo: il [[Associazione Calcio Belluno|Belluno]] guadagna la promozione in [[serie C2]] e ''Giuli'' è tra i protagonisti della cavalcata. Totalizza 30 presenze realizzando 5 reti.
L'esperienza tra i professionisti non inizia bene per la compagine veneta, tuttavia Alberto (23 presenze, 4 reti) riesce a dimostrare le sue qualità, finendo nel taccuino di alcune società di [[serie B]]. Un grave infortunio ne blocca momentaneamente l'ascesa, mentre la squadra conquista, sotto la guida di mister Maurizio Seno, una salvezza per mesi insperata. Il rientro avviene nel campionato successivo, a Bolzano contro l' [[Alto Adige]]. ''Giuli'' segna pure un gol (alla fine saranno 3 in 23 presenze), ma ciò non basta a evitare la sconfitta e l'esonero del mister. La stagione dei bellunesi si rivelerà un calvario, terminando con il mesto ritorno in [[serie D]].