Sharp Objects: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 37:
* [[Liliana Sorrentino]]: Adora Crellin
* [[Alessio Cigliano]]: Richard Willis
* [[Roisin Nicosia]]: Amma Crellin
* [[Stefano De Sando]]: Bill Vickery
* [[Gianni Giuliano]]: Alan Crellin
* [[Mirko Cannella]]: John Keene
* [[Valentina Favazza]]: Ashley Wheeler
* [[Paolo Marchese]]: Frank Curry
* [[Francesco Bulckaen]]: Bob Nash
* [[Massimo Triggiani]]: Kirk Lacey
* [[Chiara Fabiano]]: Marian Crellin
* [[Anna Cesareni]]: Jackie O'Neill
|fotografo = [[Yves Bélanger]], [[Ronald Plante]]
Riga 79:
==Personaggi e interpreti==
===Principali===
* Camille Preaker, interpretata da [[Amy Adams]] (adulta) e da [[Sophia Lillis]] (giovane), doppiata da [[Ilaria Latini]] (adulta) e da [[Lucrezia Marricchi]] (giovane).<br />Giornalista del ''Chronicle'' di [[Saint Louis]], viene mandata nella natia Wind Gap per seguire il caso delle due ragazzine uccise. Recentemente uscita da un ospedale psichiatrico, soffre di alcolismo e ha avuto tendenze autolesionistiche.
* Adora Crellin, interpretata da [[Patricia Clarkson]], doppiata da [[Liliana Sorrentino]].<br />Madre di Camille, figlia di una relazione segreta, della defunta Marian e di Amma, avute con il marito Alan. È il centro della vita sociale di Wind Gap, nella sua villa si svolge l'annuale fiera del Calhoun Day. Non ha mai provato affetto per Camille, mentre al contrario è maniacale e protettiva verso Amma.
*
* Amma Crellin, interpretata da [[Eliza Scanlen]], doppiata da [[Roisin Nicosia]].<br />Figlia di Alan e Adora, sorellastra di Camille. All'insaputa di Adora, che l'ha cresciuta in una campana di vetro, va spesso a caccia di guai con le amiche e parecchie volte torna a casa ubriaca. Contenta per l'arrivo di Camille, tenta di coinvolgerla nelle sue scorribande.
* Bill Vickery, interpretato da [[Matt Craven]], doppiato da [[Stefano De Sando]].<br />Sceriffo di Wind Gap. L'intesa con Richard non è immediata, anche a causa della diversità di vedute. Non è disposto a credere che il colpevole del duplice omicidio possa essere un suo compaesano.
* Alan Crellin, interpretato da [[Henry Czerny]], doppiato da [[Gianni Giuliano]].<br />Marito di Adora, padre di Amma e patrigno di Camille. Succube delle decisioni di Adora, assiste impassibile al lento disfacimento della famiglia.
* John Keene, interpretato da [[Taylor John Smith]], doppiato da [[Mirko Cannella]].<br />Fratello di Natalie Keene, seconda vittima del killer. Lavora nell'allevamento di maiali di Adora. Fidanzato con Ashley, anche se molti lo ritengono omosessuale, diventa per questo motivo il principale sospettato.
* Ashley Wheeler, interpretata da [[Madison Davenport]], doppiata da [[Valentina Favazza]].<br />Fidanzata di John Keene. Nostalgica dei tempi in cui faceva la cheerleader, tanto da indossare la divisa anche in casa. Vanitosa e smaniosa di attenzioni, vuole a tutti i costi apparire negli articoli di Camille.
* Frank Curry, interpretato da [[Miguel Sandoval]], doppiato da [[Paolo Marchese]].<br />Editore di Camille. La incarica di seguire il caso di Wind Gap sperando che il ritorno a casa la aiuti a combattere i suoi demoni. Diventa il confidente di Camille durante il suo soggiorno nella cittadina.
* Bob Nash, interpretato da [[Will Chase]], doppiato da [[Francesco Bulckaen]].<br />Padre di Ann Nash, la prima vittima del killer. È il primo sospettato di Richard, anche se poi diventa sempre meno probabile la sua responsabilità.
* Kirk Lacey, interpretato da [[Jackson Hurst]], doppiato da [[Massimo Triggiani]].<br />Un uomo con grandi sogni bloccato nella sua piccola cittadina, un luogo che gli ricorda la sua futilità e un disonorevole incidente dal suo passato.
* Marian Crellin, interpretata da [[Lulu Wilson]], doppiata da [[Chiara Fabiano]].<br />Primogenita di Adora e Alan, sorella di Amma e sorellastra di Camille. Morta giovane per cause misteriose, era molto legata a Camille.
* Jackie O'Neill, interpretata da [[Elizabeth Perkins]], doppiata da [[Anna Cesareni]].<br />Pettegola della cittadina e amica dei Crellin. Accoglie positivamente il ritorno di Camille in città, pronta a rivelarle oscure verità sulla sua famiglia.
<gallery>
File:Amy Adams (29708985502).jpg|[[Amy Adams]] interpreta Camille Preaker.
File:Patricia Clarkson at the 2009 Tribeca Film Festival.jpg|[[Patricia Clarkson]] interpreta Adora Crellin.
File:Chris Messina 2014.jpg|[[Chris Messina]] interpreta Richard Willis.
File:Henry Czerny.jpg|[[Henry Czerny]] interpreta Alan Crellin.
File:
File:
File:Lulu Wilson talks about Annabelle Creation.jpg|[[Lulu Wilson]] interpreta Marian Crellin.
File:Elizabeth Perkins 2008.jpg|[[Elizabeth Perkins]] interpreta Jackie O'Neill.
</gallery>
===Ricorrenti===
* Jeannie Keene, interpretata da [[Jennifer Aspen]], doppiata da [[Barbara De Bortoli]].<br />Madre di John e Natalie Keene. La sua decisione di trasferirsi da Philadelphia a Wind Gap ha provocato solo disastri: sua marito l'ha lasciata, sua figlia è scomparsa e il suo figlio è il primo indiziato.▼
* Chris, interpretato da [[David Sullivan (attore)|David Sullivan]], doppiato da [[Gabriele Sabatini]].<br />Proprietario del bar frequentato da Camille e suo vecchio amico.
*
* Gayla, interpretata da [[Emily Yancy]], doppiata da [[Ilaria Egitto]].<br />Domestica dei Crellin.
* Alice, interpretata da [[Sydney Sweeney]], doppiata da [[Chiara Oliviero]].<br />Giovane compagna di stanza di Camille durante la sua degenza all'ospedale psichiatrico. * Annie B, interpretata da [[Beth Broderick]], doppiata da [[Anna Cugini]].
▲* Jeannie Keene, interpretata da [[Jennifer Aspen]], doppiata da [[Barbara De Bortoli]].<br />Madre di John e Natalie Keene. La sua decisione di trasferirsi da Philadelphia a Wind Gap ha provocato solo disastri: sua marito l'ha lasciata, sua figlia è scomparsa e il suo figlio è il primo indiziato.
*
<gallery>
File:Beth Broderick.jpg|[[Beth Broderick]].
</gallery>
|