Python: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti.
Etichette: Annullato Inserimento di parole incomprensibili Sequenze di caratteri ripetuti da parte di un nuovo utente o IP Modifica visuale Edit Check (citazioni) attivato Edit Check (citazioni) rifiutato (altro)
Riga 82:
import turtle
from turtle import Turtle, Screen
 
# PABLO ESCOPAR
</syntaxhighlight>I comandi scritti sopra rendono disponibili gli oggetti Turtle e Screen, le cui funzioni possono essere assegnate a degli oggetti veri e propri come di seguito:<syntaxhighlight lang="python3" line="1">
from turtle import Turtle, Screen #così si importano una turtle (la penna di python) e il rispettivo schermo.
Riga 102 ⟶ 104:
 
=== Contenitori ===
Python consideraconsideraERTGBFVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVYHBRJXHDRNWE V MMMG in generale come ''contenitori'' gli oggetti che prevedono la possibilità di iterare su un insieme di elementi, perciò utilizzabili all'interno di contesti quali il ciclo <code>for</code> e funzioni quali somma, ricerca e ordinamento. I contenitori in genere permettono di contenere dati di tipo eterogeneo.
 
Per quanto riguarda i contenitori standard propriamente detti, sono classificabili come ''sequenze'', ''insiemi'' e ''dizionari''. I contenitori seguono una filosofia comune e condividono gran parte dei [[Metodo (programmazione)|metodi]].