Ciak... si canta!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ha spostato Ciak si canta! a Ciak... si canta!: corretto
m minifix
Riga 1:
{{recentismo}}
'''''Ciak!... si canta!''''' è il titolo di un [[varietà (spettacolo)|varietà]] per la [[televisione]] prodotto dalla [[RAI]] su un [[format]+ ideato da [[Gianni Ippoliti]] e trasmesso su [[Rai Uno]] in sei puntate a partire dal [[9 gennaio]] [[2009]].

La ''puntata zero'' è andata in onda sabato [[26 luglio]] [[2008]], condotta da [[Eleonora Daniele]] con [[Nino Frassica]], i medesimi impiegati nella programmazione regolare.
 
La trasmissione pilota, ultimo dei quattro appuntamenti RAI proposti nello stesso mese di luglio dopo i varietà di [[Caterina Balivo]], [[Veronica Maya]] ed [[Elisa Isoardi]], ha dato la possibilità di creare dei [[videoclip]] con cantanti il cui successo aveva caratterizzato le stagioni canore degli [[anni 1960|anni sessanta]] e [[anni 1970|settanta]].
 
La sfida della puntata di prova si divideva in quattro ''manche'':
* ''Cantanti uomini'Uomini''' dove vince- [[Little Tony]] con ''Riderà'' battendobatte [[Fausto Leali]] con ''A chi'' e [[Peppino Di Capri]] con ''Champagne''
* '''Gruppi musicali''' dove vincono- i [[Dik Dik]] con ''Sognando California'' battendobatte [[I Camaleonti]] con ''Applausi'' e i [[Ricchi & Poveri]] con ''Che sarà''
* ''Cantanti donne'Donne''' dove vince- [[Orietta Berti]] con ''Finché la barca va'' battendobatte [[Rosanna Fratello]] con ''Sono una donna, non sono una santa'' e [[Wilma Goich]] con ''Le colline sono in fiore''.
 
A trionfare sono i Dik Dik, battendo in finale Orietta Berti e Little Tony.
 
I Dik Dik, battono in finale Orietta Berti e Little Tony. I voti per le diverse vittorie consistevanosono consistiti nell'unione della media dei voti (da 1 a 10) del pubblico in studio e della giuria composta da [[Pupo]], come presidente, [[Massimo Giletti]], [[Michele Cucuzza]] e [[Lamberto Sposini]].
 
==Collegamenti esterni==
{{citazione necessaria|Il programma ha ottenuto un buon risultato totalizzando più di 3 milioni di telespettatori}}.
* [http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/musica/news/2009-01-07_107314402.html Notizia] [[ANSA]]
* [http://www.raiinternational.rai.it/tv/programmi/scheda.php?stampa=1&id=1120 Scheda prima puntata] [[Rai International]]
 
{{portale|televisione}}
[[Categoria:Programmi televisivi musicali]]
[[Categoria:Programmi televisivi di intrattenimento]]
[[Nome del link]]