Jerryssimo!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 21:
Peter Ingersoll ([[Jerry Lewis]]), un tranquillo impiegato appassionato di pesca, sta per subire un delicato intervento chirurgico in un ospedale in [[Cile]]. Prima di iniziare l'operazione, i medici insistono per fargli raccontare la propria storia per venire a sapere come si sia trovato in questa inusuale situazione.
Egli racconta della sua vita passata in California, dove faceva l'assicuratore. Il suo miglior amico, il Dott. Scott Carter ([[Peter Lawford]]) gli dà la ferale notizia che gli rimane solo poco tempo da vivere. Sua moglie ([[Anne Francis]]), sebbene sconvolta, gli dice di partire per il giro del mondo pescando che ha sempre sognato di fare. Convintosi,
Mentre è in viaggio in Portogallo, Peter viene contattato da Scott che gli dice di essersi sbagliato e che non sta per morire. Oppresso dai debiti, Scott convince Peter a inscenare la propria morte per evitare di pagare i conti...e per permettere a sua moglie di intascare il premio dell'assicurazione sulla vita di 150.000 dollari. Inoltre, gli dice che dopo sette anni, allo scadere dei termini di legge, potrà infine riapparire senza perdere i soldi della polizza incassati.
|