L'eredità di Thuban: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Arnoldo Mondadori Editore
Riga 29:
'''Sofia''': ha 13 anni ed è una ragazzina timida e un po' introversa. Ha i capelli ricci e rossi, due grandi occhi azzurro-verdi e svariate lentiggini attorno al naso e sulle guance. Anche se è molto timida e insicura di sé, quando vuole può diventare molto coraggiosa, e forte. Fin dal primo capitolo si dimostra la protagonista della storia. Ha una grande passione per i libri fantasy e quelli horror, anche se dentro l'orfanotrofio li doveva leggere di nascosto se non voleva essere punita dalle suore. Dentro di lei risiede lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi guardiani, e l'ultimo a morire. Sofia ha il potere della vita: cioè di far crescere liane e piante da usare per immobilizzare gli avversari, o da usare come scudo. Il colore della sua gemma è verde
 
'''Lidja''': ha 13anni e fin dall'inizio si dimostra la più coraggiosa del gruppo. Ha lunghi capelli neri e occhi azzurri. È il completo contrario di Sofia. È una delle acrobate del circo è anche lei orfana, era stata cresciuta da sua nonna, che faceva la cartomante, e sapendo delle origini della nipote le aveva raccontato fin da piccola la storia di Draconia e dell'Albero del Mondo al posto delle favole. Lidja era vissuta con la nonna fino alla morte di quest'ultima. Dentro di lei risiede lo spirito di Rasthaban, il migliore amico di Thuban, intelligente, saggio e mai impulsivo. Lidja ha il potere della telepatia e della telecinesi (anche se per combattere usa solo la seconda): cioè può sollevare gli oggetti con il pensiero e, in caso di necessità, lanciarli contro i nemici. Il colore della sua gemma è rosso.
 
'''Il professore''': È un eccentrico professore di storia tedesco trasferito a Roma per adottare Sofia in memoria di una promessa fatta al padre di quest'ultima. Ha i capelli bianchi e si veste sempre in stile antico, con il panciotto, l'orologio da tasca e il monocolo. In verità è la reincarnazione di un'antica casta di sacerdoti di Draconia. Risvegliato per ritrovare tutti i draconiani è farli aderire al loro dovere. Anche se l'ha dovuta adottare per dovere, ormai il professore si è affezionato a Sofia come una figlia.