Visual Basic .NET: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Correzione Ortografica
m Correzione Grammaticale
Riga 22:
'''Visual Basic''', prima '''Visual Basic .NET''', è il successore del vecchio [[Visual Basic]], arrivato fino alla versione 6. Le principali novità di questo nuovo linguaggio di sviluppo del [[Microsoft .NET|Framework .NET]] sono che è basato su oggetti e che è compilato.
 
Il Visual Basic, e il suo corrispondente [[C sharp|C#]], è un punto di congiunzione di tante iniziative e tecnologie di sviluppo Microsoft del passato come ad esempio: il [[Component Object Model|COM]] e gli [[ActiveX]], sostituiti con assembly e classi di oggetti completamente ''gestiti'': per ''gestiti'' (dall'inglese ''managed'') si intende che la gestione della memoria è gestita autonomamente dal [[garbage collector]]. Con Visual Basic è possibile realizzare: applicazioni windows forms, web, servizi, componenti COM, MQ, Web service ed anche destinate a dispositivi mobili tramite l'uso delle librerie del ''Compact framework''.
 
Visual Basic è uno dei linguaggi principali di Visual Studio, la suite per programmatori di Microsoft, basata interamente sul Framework .NET.