Ruben Loftus-Cheek: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 40:
}}
 
===Carriera===
 
Nato a [[Lewisham]], un borgo a sud di [[Londra]], già all’età di 8 anni entra a far parte del settore giovanile dei Blues, nel quale dimostra subito di essere uno dei migliori elementi.
Ruben Loftus-Cheek è il classico centrocampista "box to box", cioè in grado di fare entrambe le fasi con ottimi risultati grazie al fisico prestante (supera abbondantemente i 190 cm);è molto elegante nelle movenze e composto nella corsa, gioca sempre a testa alta ed è energico e grintoso in fase di interdizione, non a caso è stato spesso capitano nelle squadre dove ha giocato, pur essendo uno dei più giovani. Abile negli inserimenti offensivi ,in possesso di un buon tiro, forte sulle palle alte e nella difesa della palla; pur avendo un fisico molto massiccio, è anche discretamente veloce ed ha in dote una buona progressione. Sicuramente Loftus-Cheek è uno dei migliori talenti presenti nel panorama inglese ed europeo, tanto da considerarlo l'erede di [[Paul Pogba]] e di [[Frank Rjkaard]].
 
E' uno dei calciatori under 21 più pagati d'[[Europa]], poichè il [[Chelsea]] per evitare di perderlo in favore del [[Barcellona]], gli offrì un contratto da 40.000 sterline a settimana.
== Collegamenti esterni ==