Tuanku Syed Sirajuddin: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
AttoBot (discussione | contributi)
m Bot: Formattazione delle date; modifiche estetiche
Riga 29:
|madre = Tengku Budriah di Perlis
|consorte = Tuanku Fauziah
|figli = Tuanku Syed Faizuddin Putra Jamalullail<br />Sharifah Fazira
|religione = [[Islam]]
|motto reale =
Riga 54:
 
== origini e formazione ==
Tuanku Syed Sirajuddin è nato ad Arau il 17 maggio 1943, secondo dei dieci figli del raja [[Putra di Perlis|Putra]] e di Tengku Budriah binti Almarhum Tengku Ismail. Ha studiato inizialmente alla Scuola Malese di Arau, poi, dal 5 gennaio 1950, nella Wellesley Primary School di Penang e in seguito nella Westland Primary School fino alla fine del 1955. Tuanku Syed Sirajuddin ha iniziato la sua istruzione secondaria alla Penang Free School il 9 gennaio 1956 per poi recarsi in Inghilterra per studiare alla Wellingborough School per quattro anni, fino al 1963. Nel gennaio del 1964 è entrato, come allievo ufficiale, alla [[Royal Military Academy di Sandhurst]], in Inghilterra. Ha lasciato l'accademia nel dicembre del 1965.
 
== Carriera iniziale ==
Al suo ritorno dall'Inghilterra, Tuanku Syed Sirajuddin ha servito nel Ministero della Difesa. Il suo primo posto era di sottotenente nel 2° Reggimento della Malaysian Reconnaissance Corps. Nel 1966, fu trasferito a [[Sabah]] e poi a [[Sarawak]] nel 1967. Ha poi servito a [[Pahang]] per diversi anni fino a quando si è dimesso il 31 dicembre 1969 per tornare a Perlis. È stato promosso al grado di tenente nel dicembre del 1967.
 
Nel 1970, è rientrato nelle forze armate, come capitano della Territorial Army locale dal 16 novembre 1970 fino al 1°º ottobre 1972. È stato promosso a maggiore al momento del congedo. Attualmente è comandante del 504° reggimento dell'Unità di riserva dell'esercito con il grado di colonnello.
 
== Raja di Perlis ==
Riga 372:
}}
 
== Note ==
<references/>
 
== Voci correlate ==
* [[Malesia]]
 
== Altri progetti ==