BBC Asian Network: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gio.B.R. (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Gio.B.R. (discussione | contributi)
Riga 45:
L'ente televisivo della BBC ha trasmesso un programma di news asiatiche, ''[[Nai Zindagi Naya Jeevan]]'', dal 1968 dai suoi studi di Birmingham. Sin dagli albori, il programma ha seguito una linea che prevedeva l'accostamento di notizie d'attualità a quelle più di stampo tradizionalistico e folkloristico.
 
Nel 1977 [[BBC Radio Leicester]], in risposta all'aumento della popolazione d'origine sud-est asiatica a [[Leicester]], inizia a trasmettere uno show quotidiano pensato principalmente alla comunità cittadina. La sua popolarità è stata notevole, oltre ogni pronostico; s'è arrivato al picco del 67% della comunità sud-est asiatica di Leicester che ascoltava il programma. Nel 1979, [[BBC WM]], la radiostazione locale BBC per le West Midlands, hanno seguito l'esempio di Leicester ed hanno inserito nel palinsesto un programma similare.
 
Nel 1988 è stato deciso di trasmettere programmi dedicati alla popolazione del Sud-Est asiatico in comune nelle Midlands, sulle frequenze AM di Radio Leicester e BBC WM, ed il 30 ottobre [[1988]] è stato lanciato il programma '''The Asian Network''' su BBC WMWest Midlands e BBC Radio Leicester con trasmissioni complessivi di 70 ore per settimana.
 
Nel 1996 l'emittente è stata rilanciata con il nome di '''The BBC Asian Network'' con una propria frequenza in AM nelle Midlands.