Swing (Java): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 77:
Lo [[Standard Widget Toolkit]] (SWT) è un toolkit concorrente originalmente sviluppato dalla [[IBM]] ed ora mantenuto dalla [[Eclipse Foundation]]. Le implementazioni SWT sono più in comune con i componenti AWT heavyweight. Questo conferisce benefici come una più accurata fedeltà con il sottostante toolkit window nativo, al costo di una maggior esposizione ad una programmazione più nativa nel modello di programmazione.
 
L'avvento di SWT ha dato crescitaorigine ad una grande divisione tra gli sviluppatori del Java desktop con molti fortemente favorevoli a SWT oe altri a Swing. Lo sviluppo di Sun su Swing continua a concentrarsi sulla fedeltà del look and feel (PLAF) in ogni toolkit window. Nel frattempo non vi sono altre risorse di PLAFs fedeli, molti dei quali sono nel sito [http://www.javootoo.com/ javootoo].
 
C'è stato un dibattito significativo sulle prestazioni di SWT controrispetto a quelle di Swing; La dipendenza di SWT da JNI lo rende lento quando i componenti GUI e Java necessitano di scambiarsi i dati, ma più veloce a disegnarsi quando il modello dei dati è stato caricato nella GUI.
 
SWT serve alla piattaforma delle finestre molto bene ma è considerata da alcuni di essere meno efficace come tecnologia per lo sviluppo multipiattaforma. Usando le funzionalità di alto livello dei window toolkit nativi, SWT riporta alla situazione vista negli anni 90 (con toolkit come zApp, Zinc, XVT e IBM/Smalltalk) dove i toolkit cercavano di mascherare le differenze nel comportamento e gestione del focus, della gestione degli eventi e dei layout grafici. Il fallimento di eguagliareavere ileguali comportamentocomportamenti su di ogni piattaforma può causare errori di programmazione subdoli e difficili da risolvere, che impattano sull'interazione dell'utente e lsull'aspetto grafico della GUI.
 
==Esempio==