Carriera
Dopo gli esordi nell'Ospitaletto Breda passò a soli 18 anni alla Sampdoria con la quale rimase per 3 anni collezionando una sola presenza in serie A. Dal '90 al '94 giocò nel Messina, nell'Udinese e nella Spal senza grandi fortune, sinché nel novembre del '93 non passò alla Salernitana in C1. Coi granata Breda diventa assoluto protagonista sia della promozione dalla serie C alla serie B datata 1994, con Delio Rossi allenatore, che della storica promozione dalla serie B alla A datata 1998 e sempre con Rossi alla guida. Dopo 6 anni di successi passa al Parma, poi al Genoa, dove viene dato nel 2001/02 al Catania, dove conquista una promozione in serie b e infine ritorna nella sua amata Salerno dove trascorre gli ultimi due della sua carriera raggiungendo il record di presenze in granata.
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo intraprende la carriera di allenatore delle giovanili granata, per poi ricoprire il ruolo di assessore allo sport del comune di Salerno. Attualmente è anche l'allenatore della squadra primavera della Reggina.
Il 3 Marzo 2008, all'indomani del pareggio della Reggina contro il Palermo, la società calabrese ha affidato la squadra proprio a Breda, anche se ufficialmente il tecnico sarà Nevio Orlandi, in quanto possessiore del patentino di Prima Categoria, al posto dell'esonerato Renzo Ulivieri.