Discussione:Uniform Resource Locator: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ELEONORA GIOVANNINI
 
(6 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Voce decronizzata}}
Io non sono in grado ma prego chi è più pratico di me di controllare la voce "Uniform Resource Locator" perchè è piena di cavolate.{{non firmato|83.233.180.110}}
 
-- credo che questa osservazione vada rimossa perché non è specifica, ma alimenta produce solo [[Fear,_uncertainty_and_doubt|FUD]].
'''
 
'''Eleonora Giovannini''' nasce ad Ancona il 6 gennaio 1971.
== Infatti ==
Figlia adottiva dall'età di sei anni,lascia i suoi genitori naturali a seguito della loro separazione,trascorrendo insieme al suo fratello gemello, in un collegio di Loreto, gli anni della propria infanzia.
 
Trascorre la propria adolescenza a Fabriano, dove viene scoperta dal Filosofo '''Renzo Armezzani''', che la definisce scrittrice di talento. Seguirà il suo percorso formativo fino alla sua morte.
CHe vorrebbe dire indirizzo fisico? qualcosa tipo il MAC address che non ha niente a che vedere con l'hostname? Ma poi la storia delle query string non lho mica capita. E' evidente che un ignorante ha scritto / contribuito a scrivere questo articolo. le querystring non hanno alcuna correlazione diretta con l'url e il server. Vengono utilizzate da alcuni interpreti/moduli come quello php e asp
A vent'anni esordisce con la sua prima pubblicazione attraverso un romanzo autobiografico, “Le bolle di sapone”,ottenendo nel contempo la vincita di un premio letterario.
 
Successivamente partecipa con successo anche ad altri premi di poesia, è infatti autrice di due raccolte, “Presenza ed assenza” pubblicato nel ‘97 e “la casa degli elfi” .
== Fragment identifier ==
Nel ‘97 si sposa, e diventa mamma di Elena.
 
Lavora come giornalista per alcune emittenti televisive locali e testate giornalistiche, come “Il Resto del Carlino” di Ancona. Nel 2000 si laurea in servizio sociale, ma il suo matrimonio diventa sempre più difficile, fino a rendere la sua vita vuota ed alienante. Nonostante la sofferenza profonda, pubblica “Briciole di stelle”, con la prefazione di '''Luciano Scalettari''', giornalista di “famiglia cristiana”. Segue “l’anello viandante”, a seguito del quale si guadagna la stima della poetessa '''Alda Merini''' alla quale si affida come un’allieva. La stessa lascia scritte per lei considerazioni altamente meritorie. Dopo la morte della poetessa pubblica “'''STOP, testimonianza di una vittima di stalking'''”, catturando in questo modo l’attenzione dei media e dei giornali.
Ho aggiunto qualche informazione (presa da Wikipedia inglese) sul ''fragment identifier'' . Sarebbe meglio che fosse revisionata da qualcuno di più esperto (tra l'altro non so se in italiano si usi una traduzione o se tale termine rimanga fragment identifier). --[[Speciale:Contributi/79.17.150.185|79.17.150.185]] ([[User talk:79.17.150.185|msg]]) 21:48, 8 feb 2012 (CET)
Collabora per alcune emittenti radiofoniche ed è autrice di canzoni melodiche realizzate insieme al musicista '''Giorgio Spacca'''.
 
Il 2012 è l’ anno significativo in cui approfondisce l’amicizia con '''Arnoldo Mondadori''', presentatogli già in precedenza dalla poetessa dei Navigli.
== Continui vandalismi ==
Matura un percorso letterario ricco ed incessante, attraverso una nuova raccolta di poesie, “Canta l’amore” e i suoi ultimi romanzi , “Cercando Caterina” ; “dimensione zeta 15, con la prefazione di Arnoldo Mondadori.
 
Attualmente lavora con l’attore regista Mario Donatone che dopo aver scoperto le sue poesie ha ideato la compagnia CANTALAMORE per un percorso teatrale che pone in rilievo l’amore come dimensione di redenzione da un mondo impoverito, attraverso il dolce connubio “poesia – musica”.
Questa pagina risulta spesso oggetto di vandalismi da parte di IP o di utenti con pochissimi contributi, basta vedere la cronologia per verificare. Ma al contrario di altre pagine qui c'è sempre una caratteristica che accomuna tutti questi interventi: ogni volta viene inserita una nuova voce, anche abbastanza corposa. Secondo me può dipendere da quanto scritto in [{{fullurl:Aiuto:Come scrivere una voce|oldid=46937093}}#Modi_per_cominciare_una_nuova_pagina questa pagina] (punto 2). --[[Utente:Beta16|β<sub>16</sub>]] - ([[Discussioni utente:Beta16|talk]]) 10:06, 13 mar 2012 (CET)
Vive con sua figlia e con il proprio compagno nella provincia di Ancona.
:Ed ancora continuano, proviamo ad inserire un "Editintro"? Forse una frase del tipo: «<nowiki>Se vuoi scrivere una [[Aiuto:Come scrivere una voce|nuova voce]], non modificare il contenuto di questa pagina, ma cambia l'indirizzo da {{fullurl:{{PAGENAME}}|action=edit}} a {{fullurl:Nome_voce}} (sostituisci "Nome_voce")</nowiki>»--[[Utente:Beta16|β<sub>16</sub>]] - ([[Discussioni utente:Beta16|talk]]) 12:07, 5 apr 2012 (CEST)
 
== Sintassi dell'URL ==
 
Buonasera,
 
mi sapete dire perché le parti "protocollo://" e "</percorso>" che sono entrambe obbligatorie hanno una sintassi diversa?
 
La prima senza nulla, la seconda con parentesi angolari. Io uniformerei alla versione senza parentesi angolari.
 
protocollo://[username[:password]@]host[:porta]</percorso>[?querystring][#fragment]
 
== Fonti attendibili ==
 
Come fonte inserire l'RFC 3986 https://tools.ietf.org/html/rfc3986
 
Ho provato a modificare la pagina ma nella parte "Collegamenti esterni" ho un template e ora vado di fretta non capisco come poter aggiungerlo intanto in quel punto.{{Nf|10:06, 21 mag 2020‎ Fero~itwiki}}
:Ciao. Nella voce, in particolare nella sezione "Descrizione", è già presente il riferimento alla RFC. Grazie --[[Utente:Beta16|β<sub>16</sub>]] - ([[Discussioni utente:Beta16|talk]]) 13:55, 21 mag 2020 (CEST)
Ritorna alla pagina "Uniform Resource Locator".