MethyrFall: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Moroboshi (discussione | contributi)
m fix parametro ambientazione in template Gioco using AWB
Corretto: "prende"
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 17:
== Ambientazione==
MethyrFall descrive i luoghi, i personaggi e le storie di Cyphelas, un mondo in stile fantasy-medievale, popolato da creature terribili e da eroi.
L’ambientazioneL'ambientazione del gioco annovera tra le sue fonti alcune opere del fantasy classico (come quelle di [[tolkien|J.R.R. Tolkien]], o i cicli di romanzi di [[Margaret Weis|M. Weis]] e [[Tracy Hickman|T. Hickman]]), ma predeprende spunto anche dall’epicadall'epica classica (Iliade, Odissea), dalla storiografia medievale e dalla letteratura dell’umanesimodell'umanesimo.
 
Il mondo di Cyphelas è stato originariamente devastato da una pioggia di meteore e si è salvato solo grazie al sacrificio di una divinità creatrice: ''Celya''. La catastrofe è però diventata una risorsa per i mortali che possono cercare di controllare il potere del ''methyrdom'', la meteora caduta dal cielo.
Riga 24:
== Sistema di gioco==
 
MethyrFall utilizza le regole del '''d20 System''' di Dungeons & Dragons. Su questa base è stato sviluppato un sistema per gestire l’avanzamentol'avanzamento del personaggio attraverso l'interpretazione, delle regole per l’usol'uso della magia e una nuova categoria di talenti per la collaborazione tra i personaggi del gruppo.
 
== Edizioni eed espansioni==
 
Nella serie MethyrFall sono stati pubblicati:
* ''MethyrFall – Ambientazione''.
* ''MethyrFall – Luna da Cacciatori'', un’avventuraun'avventura per qualsiasi ambientazione fantasy.
* ''MethyrFall – Artefici delle Maree'', un’espansioneun'espansione per giocatori e DM.
 
{{Portale|giochi di ruolo}}