Infinity Chess: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cinmad (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.5
 
(7 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
'''Infinity Chess''' è un importante [[server di scacchi]] internazionale che consente di giocare a scacchi online contro giocatori umani o motori scacchistici. Il sito, infatti, prevede varie modalità di gioco combinate tra uomo, motore e centauro (uomo + computer).
 
Organizza vari tornei di scacchi ed offre ad ognuno di testare da casa la propria abilità contro avversari, diversificati per valore, collegati da ogni parte del mondo, supporta tutti i motori di scacchi UCI ([[Universal Chess Interface]]) e dispone di camere assortite per ogni tipo di attività e modalità di gioco.
 
Si può iniziare a giocare subito come ospite o creare un account, partecipare a tornei ufficiali e organizzarne di propri guadagnando "Fini", che è la moneta di Infinity Chess convertibile in Euro e Dollari USA e consente, inoltre, di fornire il proprio contributo ed opinione nella chat in diretta.
 
Infinity Chess periodicamente organizza soprattutto importanti tornei con premi in denaro di Freestyle Chess per centauri (variante degli [[Scacchi avanzati]], creati dal GM [[Garry Kasparov]]), nei quali ogni giocatore può lecitamente farsi aiutare da programmi e motori scacchistici.
 
== Principali tornei di Freestyle Chess organizzati ==
* Welcome Freestyle Tournament (2008), vinto a pari merito da Sephiroth ([[Eros Riccio]], ITA) e da Luminarydebris (Steven Cramton, USA)
* Christmas Freestyle Tournament (2008), vinto da Sephiroth (Eros Riccio)
* IC Freestyle Masters (2009), vinto da Sephiroth (Eros Riccio)
Riga 14:
* 2° Infinity Freestyle Tournament (2012), vinto da Biertrinker (Jan Zidu, CZE)
* 3° Infinity Freestyle Tournament (2012), vinto da Eddie (Richard Goma, USA)
* IC Freestyle Battle (2014), vinto dadal team Intagrand (Anson Williams, GBRDavid Evans, Yingheng Chen e Nelson Hernandez)
* IC Team Cup (2015), vinto dalla squadra Pure Chess
* IC Ultimate Challenge (2017), vinto da Zor (EAU)
 
== Voci correlate ==
*[[Server di scacchi per corrispondenza]]
*[[Scacchi avanzati]]
 
== Collegamenti esterni ==
* {{cita web | 1 = http://www.infinitychess.com/ | 2 = Sito ufficiale di Infinity Chess | accesso = 28 aprile 2017 | dataarchivio = 20 aprile 2017 | urlarchivio = https://web.archive.org/web/20170420185042/http://infinitychess.com/ | urlmorto = sì }}
 
{{Server di scacchi}}
 
{{Portale|scacchi}}