Don't Worry Darling: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Trama: meglio |
Nessun oggetto della modifica |
||
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 7:
|paese = [[Stati Uniti d'America]]
|anno uscita = 2022
|durata = 123 min
|genere = thriller
|genere 2 = horror
Riga 65 ⟶ 66:
Qualche giorno dopo, Alice e Jack invitano alcuni vicini del quartiere a cena, con Frank e Shelley ospiti speciali. In cucina, mentre Alice prepara le pietanze, Frank le si avvicina e confessa di aver atteso che arrivasse qualcuno come lei che riuscisse a sfidarlo, confermando così i sospetti che la ragazza nutriva ormai da tempo. Alice tenta di mettere in luce le incongruenze che regnano a Victory durante la cena dinanzi agli ospiti, ma Frank smentisce ogni punto. In seguito, Alice implora Jack di abbandonare assieme Victory per ricostruire una vita felice insieme. Jack apparentemente acconsente, ma appena Alice sale in macchina per partire, il marito lascia che lei venga portata via dagli uomini di Frank, non senza rimorsi. Il dottor Collins sottopone forzatamente Alice a elettroshock. Durante la procedura, Alice ha visioni di sé stessa in un'altra vita, con il nome di Alice Warren, convivente con Jack e in difficoltà economiche.
Al termine del trattamento, Alice torna a Victory e si riunisce con Jack e Bunny, ma continua ad avere le allucinazioni. Finalmente riesce a mettere a fuoco i ricordi: lei era una chirurga, Jack era disoccupato; nonostante si amassero, litigavano continuamente per questioni legate alle esigenze economiche. Quando Jack comprende che la moglie ormai ricorda tutto, spiega di aver disperatamente preso parte al progetto Victory, una realtà simulata creata e mantenuta da Frank, dove possono condurre una vita perfetta insieme. In realtà le donne di Victory non sono al corrente che le loro vite non sono reali, così come i loro figli. Quando gli uomini vanno ogni giorno al quartiere generale, si disconnettono dalla simulazione per svolgere lavori nella vita reale che permettano loro di continuare a pagare per tenere in vita la simulazione. Jack sostiene di aver fatto tutto ciò per lei, perché era infelice nella sua vita reale, ma Alice è oltraggiata perché Jack l'ha privata della sua autonomia. Jack abbraccia Alice, implorandola di continuare a condurre una vita idilliaca a Victory
Frank viene informato della morte di Jack e manda i suoi uomini a catturare Alice. La giovane viene trovata da Bunny con il corpo di Jack privo di vita. Bunny spiega ad Alice di avere sempre saputo la verità su "Victory" e di aver scelto questa vita in modo da poter stare con i propri figli, che nel mondo reale sono venuti a mancare. Bunny dice ad Alice di recarsi al quartier generale di Victory, il portale di uscita dalla simulazione, e trattiene Bill quando egli tenta di impedire la fuga. Le altre mogli iniziano a percepire la verità, mentre i mariti scivolano nel panico. Alice prende l'auto di Jack e guida verso il quartier generale di Victory, inseguita dal sinistro dottor Collins e dagli scagnozzi di Frank; Collins rimane coinvolto in un incidente, altri portano avanti l'inseguimento della ragazza. Intanto Shelley pugnala mortalmente Frank, sostenendo che ora è il suo turno. Alice arriva al quartier generale di Victory, dove una visione le mostra Jack che le chiede di rimanere. Alice sembra esitare, provando ancora sentimenti teneri per Jack, ma quando la visione svanisce, si precipita verso le finestre del quartier generale per sfuggire agli uomini di Frank che la stanno raggiungendo. In dissolvenza, lo schermo diventa nero e si sentono i respiri ansimanti di Alice.
|