Royal Flash - L'eroico fifone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: utilizzo del template Collegamenti cinema
m fix
Riga 45:
}}
 
'''''Royal Flash - L'eroico fifone''''' è un [[film]] del [[1975]] tratto dal romanzo ''[[Flashman (romanzo)|Flashman]]'' di [[George MacDonald Fraser]].
 
== Trama ==
Il [[film]] inizia con [[Flashman]] che sta facendo un discorso patriottico per i ragazzi della Rugby School, incorniciata da una [[Union Jack]] gigante in una scena che sembra essere la parodia della sequenza di apertura del film ''[[Patton (film)|Patton]]'' ([[1970]]). C'è un breve ''[[flashback]]'' riguardante le avventure di Flashman in Afghanistan.
 
Il film segue poi la trama del [[libro]]romanzo, che haa sua volta deriva in gran parte da ''[[Il prigioniero di Zenda (romanzo)|Il prigioniero di Zenda]]''. Flashman è costretto da [[Otto von Bismarck]] ([[Oliver Reed]]) a rappresentare un principe danese che sta per sposare una principessa tedesca ([[Britt Ekland]]). Bismark esige questa punizione in parte per vendicarsi di una umiliazione subita da Flashman a [[Londra]]. Bismark non vuole che la principessa sposi un danese dal momento che ciò potrebbe influire sulla questione della contesa dello [[Schleswig-Holstein]] e interferire con i suoi piani per una [[Germania]] unita.
 
== Collegamenti esterni ==