Wikipedia:Utenti problematici/Design/30 giugno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{Problematico|Design|88.37.47.145}} Intervento da sloggato (IP presumibilmente fisso) configurabile come attacco personale sulla talk di un utente in ...
 
m top: purge edit using AWB
 
(17 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Problematico|Design|88.37.47.145}}
 
[http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente%3AAnnaLety&diff=9538871&oldid=9537178 Intervento] da sloggato (IP presumibilmente fisso) configurabile come attacco personale sulla [[Discussioni utente:AnnaLety|talk di un utente]] in risposta ad una gentile osservazione (vedi [[Discussioni utente:88.37.47.145]]. Non intervengo personalmente perché me ne accorgo solo ora e perché l'utente segnalato ritiene di avere con me in particolare un contenzioso in corso. Ma lo ritengo quanto meno un comportamento censurabile. La cosa si aggiunge ad un generale atteggiamento poco collaborativo, già evidenziato nella [[Wikipedia:Utenti problematici/Design/14 maggio|segnalazione precedente]], che tuttavia non ha avuto alcun seguito (nessuna decisione presa) e in un interesse rivolto sopratutto alla promozione dell'azienda [[Arflex]] (e non sul design in genere, come dichiarato più volte, ma smentito dagli interventi fin qui effettuati in questi mesi), dalla cui voce nasce la "contesa". [[Utente:MM|MM]] <small>[[Discussioni utente:MM|(msg)]]</small> 21:56, 30 giu 2007 (CEST)
:l'azienda è certamente nota (e credo che nel dubbio si possa ritenere enciclopedica), tuttavia l'utente ha una sua partigianeria che, comunque finalizzata, non si può accettare. E soprattutto non ha modi relazionali collaborativi.
:beh, credo che l'utente disponga di informazioni e fonti di potenziale utilità, quindi occorrerebbe trovare il modo di convincerlo ad arricchire WP non per i propri scopi, ma per utilità generale. Cosa sia più adatto per questo risultato onestamente non lo so. Un breve blocco per il ristabilimento dei modi di comunicazione ci sta, ma dopo va seguito con pazienza, anche per la pronta correzione degli "stili" di scrittura. --[[Utente:Gianfranco|g]] 08:49, 1 lug 2007 (CEST)
::ho letto i trascorsi. La mia opinione è che non ci sia speranza di ottenere quanto auspica [[Utente:Gianfranco|g]]. Lo spirito è ben lontano dall'atteggiamento collaborativo che wikipedia richiede. A mio parere gli amministratori intevenuti sono stati già fin troppo pazienti e non vedo perché debbano continuare a sprecare così il tempo e l'empatia che mettono a disposizione di wikipedia. Un blocco è, a mio parere, necessario. --[[Utente:Fioravante Patrone|Fioravante Patrone]] 05:00, 2 lug 2007 (CEST)
:::Ho letto gli interventi dell'utente e purtroppo concordo con Fioravante. Oltretutto nelle pagine di discussione e in [[Wikipedia:Pareri su Wikipedia]], nei casi migliori, si comporta come un troll, con scoperto intento provocatorio. La sua occasione l'ha avuta (più d'una). Suggerisco un mese di blocco, da raddoppiare o triplicare ad eventuali recrudescenze. --[[Utente:Marcok|MarcoK]] <small>([[Discussioni utente:Marcok|msg]])</small> 16:28, 2 lug 2007 (CEST)
 
uccidetemi e fate prima, mi spiace ma state dando commenti dovuti ad ignoranza ( non conoscenza ) in quanto fate riferimento ad arflex, zanuso, antropus.. e altre parole, ma con MM abbiamo dialogato e chiarito tutto. MM mi ha aiutato nel scrivere o togliere quelle parti inutili, e su quel lato è stata di grande aiuto, se ho usato faziosità ( ed MM mi ha anche capito) è perchè parlo di un argomento poco noto ma con un grande patrimonio il quale stà andando a scomparire. Il mio inseirmento in clienti problematici non si riferisce a quello che leggete in discussioni ( in quanto risale a qualche tempo fa) ma solo perchè ho inseiroto in ' cosa dici di wikipedia ' un mio parere negativo e qui MM ( non so perchè) si è sentita tirata in ballo.
ora se volete bloccarmi per un mio parere fate pure, la libertà di espressione non è mai stata un reato ma è alla base di ogni democrazia e libertà 8 wikipedia non è encilopedia libera?). se ho scritto di wikipedia ( e alcuni hanno condiviso, altri no) quelle cose è perchè ogni tanto noto ( non solo per quanto riguarda me, ma anche leggendo discussini div ari utenti) alcuni atteggiamenti non conformi allo spirito di wikipedia. tutto qui.
utente:design 2 luglio 2007
:Precisazione: io non mi sono risentita per il parere che hai dato su di me, ma per il modo scortese che hai avuto di rispondere a qualcuno che a te si era rivolto invece con estrema gentilezza, con il solo torto di non darti ragione. Questo si somma, esattamente come ho detto più sopra, in generale al tuo atteggiamento nei confronti della voce Arflex e dell'inserimento del nome della ditta dove c'entra e dove non c'entra Avevo cercato di aiutarti perché la Arflex di per sé sarebbe anche enciclopedica: quello che non si può fare è fare promozione, e i tuoi inserimenti, a mio avviso sono stati quasi sempre tali da necessitare interventi da parte mia, vuoi per il tono celebrativo nei confronti della ditta (che è continuamente messa in rilievo anche dove non c'entra), vuoi per la forma, vuoi per il modo di citare le fonti (citare "un libro sul design" non è riportare una fonte - no, non è un caso reale, ma credo possa rendere l'idea), vuoi .... ecc. Non solo, ma poi quando io correggo, nonostante che ti abbia largamente spiegato perché e percome si deve fare in un certo modo, hai sempre qualcosa da ridire (cosa che a suo tempo a portato al blocco della voce, non da parte mia, sottolineo, a riprova che non sono io che mi ritengo "padrona" di qualcosa, ma che è la comunità, l'insieme di coloro che collaborano a non ritenere costruttivi i tuoi interventi. Che tu con me ti sia chiarito non mi pare esatto: semplicemente sono una persona corretta e valuto i ''dati di fatto'' che mi vengono esposti, indipententemente dalle motivazioni e dai modi di chi me li espone (questo almeno quando riesco a capire quello che viene esposto). Ma le interpretazioni che hai dato dell'accaduto in diverse occasioni ultimamente, sappi che non le condivido affatto e che il mio parere sull'accaduto credo si possa comprendere da quanto ho espresso qui, e non coincide affatto con il tuo.
:Per parte mia il blocco per il tuo attacco immotivato segnalato qui sopra e per l'atteggiamento poco collaborativo, e quindi poco compatibile con il modo di funzionare di questa enciclopedia ci sta. Con la speranza che questo chiaro segnale possa farti comprendere quale sia il modo corretto di collaborare e che alla fine del blocco tu possa tornare per fornire informazioni utili su ''tutto'' il design italiano e non solo a celebrare la ditta Arflex. [[Utente:MM|MM]] <small>[[Discussioni utente:MM|(msg)]]</small> 19:00, 2 lug 2007 (CEST)
 
ti rispondo qui in quanto anche tu hai risposto su questa pagina invece che sulla mia come fanno altri, mi spiace ma non condivido quello da te scritto, sostieni che ho offeso qualche utente allora dimmi dove, ho solo scritto a un utente il quale mi diceva fammi il piacere di rivolgere quella frase a sua madre. io con nessun utente mi sono mai permesso di dire fammi il piacere, ho sempre risposto ma mai insultando altri. se tu ritieni fammi il piacer una gentilezza, allora rispondo anche a te ma fammi il piacere. secondo me è una scusa, fammi credere che hai argomenti seri per bloccarmi.
Ho scritto in cosa pensi di wikipedia quelle cose in quanto non solo con me da parte tua ma anche da parte di altri amministraotri (pochi per fortuna ) leggendo in discussioni avete un atteggiamento alcune volte strano. se qualche utente che non fa parte del vostro gruppo scrive cose che a qualcuno di voi non vanno bene allora bloccarlo o eliminarlo, io penso che wikipedia è di tutti non di pochi, nel mio e tuo caso ho cercato di scriver alcune cose su argomenti ma mi hai corretto ( gisutamente ) alcune volte e corretto (sblagliando ) altre, ma non mi è piaciuto il uto atteggiamento alla fine, in quanto hai trovato una fonte ( falsa ) ed hai scritto notizie false, e nonostante ti facevo notare che esitevano fonti legali ( atti di tribunali) te ne sei fregata e per te vaela solo una fonte errata, ma solo perchè era la tua fonte. è bastata da parte mia far correggere la tua fonte ( in quanto nella vita reale i giornalisti se uno fa notare che sabagliano coreggono senza arrabbiarsi) e tu cosa hai fatto, invece di correggere la parte da te scritta con i dati giusti hai cancellato tutto. questo non è collaborazione, questo per me è molto grave per una enciclopedia che vuole essere libera, molto di più di ma fammi il piacere. ma data che sei stata tu nessuno ti puo dire nulla altrimenti viene messo in lista nera. vedi i tuoi contributi che hai dato in argomenti dove consoci gli ho stampati e fatti leggere a ben 6 professori universitari e ti posso garantire che i commenti non sono stati buoni su quello che ha scritto, ma non mi sono permesso di scriverti nulla in quanto io scrivo solo di argomenti che consoco bene come il design dato che sono uno dei pochi ad avere una collezione di libri vecchi ( ormai difficilissimi da trovare )dedicati al design nel mobile che presto a giornalsiti e professori universitari ma se uso queste fonti su wikipedia persone come te non li risconoscono. guarda che la non conoscenza in un argomento non è pericolo per wikiepdia.
se vuoi rispondermi fallo nella mia pagina in quanto altri non penso sia interersati.
utente:design 3 luglio 2007
* 1 settimana per attacchi personali all'utenza [[Utente:AnnaLety|AnnaLety]] - [[Discussioni utente:Gac|<small><span style="color:green">'''Gac'''</span></small>]] 08:54, 3 lug 2007 (CEST)
*:ragazzi scrivete "verso l'utenza" così si capisce che non è un blocco per [[Utente:AnnaLety]] :-) --[[Utente:Bon_Zeenie|bonz]] {{#ifeq:{{NAMESPACE}}|Discussioni utente|<sup>[[Discussioni utente:Bon Zeenie|che c'è?]]</sup>|<sup class="plainlinks">[http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Bon_Zeenie&amp;action=edit&amp;section=new che c'è?]</sup>}} 13:59, 3 lug 2007 (CEST)
::Mi sento "chiamata in causa": il "fammi il piacere" in realtà è [[Discussioni_utente:88.37.47.145|altro]], ma a parte questa discrepanza, ho esagerato? Perchè ammetto di essere stata un po' brusca, ma non mi sembrava aver scritto nulla di male: se sbaglio, però, mi pare giusto e responsabile e doveroso chiedere scusa. --[[Utente:AnnaLety|<span style="font-family:Bangle; color:mediumslateblue">'''''Anna'''''</span>]][[Discussioni utente:AnnaLety|<span style="font-family:Bangle; color:mediumslateblue">'''''Lety'''''</span>]] 19:02, 4 lug 2007 (CEST)