Hummer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Garak (discussione | contributi)
Migliora forma
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 27:
Il 2 giugno 2009 General Motors comunica l'avvio della trattativa di vendita della divisione Hummer alla cinese Sichuan. A febbraio 2010 la GM annuncia il fallimento delle trattative e la conseguente chiusura dell'azienda.
 
Nel 2019, la General Motors annuncia la creazione di un fuoristrada elettrico con marchio Hummer. Il nuovo veicolo che è stato annunciato per il rilancio del marchio è stato il [[GMC Hummer EV]], che ha iniziato la produzione nel 2020 eed saràè stato distribuito nela partire dal 2022.
 
== Modelli prodotti ==
Riga 49:
{{Vedi anche|Hummer H3}}
[[File:2007-2009 Hummer H3 01.jpg|miniatura|[[Hummer H3]]]]
Il modello più piccolo, l{{'}}''[[Hummer H3|H3]]'', è stato commercializzato prima negli Stati Uniti e poi in [[Europa]]. L'H3 è concepito soprattutto per l{{'}}''off-road'', ove è ai margini del ''no-limits'', e le strade in salita. Ciò ovviamente comporta una minore predisposizione all'asfalto rispetto agli altri fuoristrada in commercio.
 
L'Hummer H3, rispetto ai precedenti modelli, ha delle dimensioni e degli ingombri esterni più contenuti che permettono di muoversi con maggiore praticità anche nelle strette vie delle città e delle campagne europee: misura 4.742 [[Metro|mm]] in lunghezza per 1.896 in larghezza e 1.893 in altezza. Il [[cambio (meccanica)|cambio]] è manuale a cinque marce (anche [[cambio automatico|automatico]] con quattro marce, 4L60E, a richiesta) coadiuvato da una [[trazione integrale]] con riduttore (adatta al fuoristrada) a ripartizione 50-50 veloce e ridotta. Dal 2009 la versione Adventure è equipaggiata con il bloccaggio dell'asse anteriore e posteriore (oltre a quello centrale) mentre in quelle precedenti al 2009 solamente con il bloccaggio posteriore. Il motore è un 5cinque cilindri in linea a benzina di 3,7 litri di cilindrata che sviluppa una potenza di 245 [[cavallo vapore|CV]] che ha sostituito il precedente 3,5 litri. Data la sua mole di 2.194 [[Chilogrammo|kg]], i consumi sono impegnativi, anche se minori rispetto alle due Hummer precedenti. La velocità massima è di circa 180 km/h.
 
Come le altre Hummer, si tratta di un'auto completamente personalizzabile: dalle luci di ingombro alle cromature, fino al telefonino cellulare e addirittura al "grill" marcato Hummer. Dal 2008 è stato messo in commercio anche un modello "sut" denominato H3T nelle versioni 3.5L, 3.7L e 5.3L, quest'ultima denominazione motore viene chiamata Alpha.