End user computing: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(19 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{S|applicazioni dell'informatica}}
L'End user computing ( Calcolo utente finale )è un approccio alla gestione dei sistemi informativi aziendali .Nasce alla fine degli anni settanta con l'avvento dei primi [[personal computer]] .L'elemento fondante dell e.u.c. è che all'utente finale è permesso di sviluppare singole applicazioni per il supporto delle sue specifiche esigenze e per adattare il sistema informativo alle proprie esigenze .I maggiori benefici di questo approccio li si ritrovano in una maggiore [[produttività]],in una diminuzione degli arretrati di lavoro e in una migliorata [[soddisfazione]] dell'utente.
L''''end user computing''' (in [[Lingua italiana|italiano]] ''calcolo utente finale'') è un approccio alla gestione dei [[sistemi informativi aziendali]].
 
Nasce alla fine degli [[Anni 1970|anni settanta]] con l'avvento dei primi [[personal computer]].
 
L'elemento fondante dell e.u.c. è che all'utente finale è permesso di sviluppare singole applicazioni per il supporto delle sue specifiche esigenze e per adattare il [[sistema informativo]] alle proprie esigenze.
 
I maggiori benefici di questo approccio li si ritrovano in una maggiore [[produttività]], in una diminuzione degli arretrati di lavoro e in una migliorata [[soddisfazione]] dell'utente.
{{Portale|informatica}}
[[Categoria:Terminologia informatica]]