Discussioni progetto:Cococo/Controlli/Leopold: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Leopold (discussione | contributi)
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: Fix wikilink (vedi discussione)
 
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 23:
Notizie sul Leopoldo II Balzarotti; si legge nella voce wiki "sospetta" (rimasta in cache di google):
{{quote|Partecipò, nell'anno della prima spartizione della Polonia alla guerra di Galizia (1772) che, in seguito all'abilità strategica e al coraggio dimostrato, gli valse il grado di Feldmaresciallo-luogotenente, conferitogli dall'Imperatrice [[Maria Teresa d'Asburgo|Maria Teresa]] ed il titolo di Cavaliere dell'[[Ordine del Toson d'Oro]].}}
Ora, esiste una associazione che raggruppa appassionati e sostenitori dell'ordine in questione, ed esiste pure una lista di cavalieri dell'ordine, suddivisa per la Corona conferente l'onorificenza stessa (casa di Borgogna, spagnola, austriaca, bonapartista, carlista); la lista che interessa è [http://www.antiquesatoz.com/sgfleece/knights3.htm questa]; occorre fare riferimento al novero di beneficiati da ''Joseph II, empereur des Romains'', ossia [[Giuseppe II del Sacro Romano Imperod'Asburgo-Lorena]], figlio di Maria Teresa, che fino al 1780 co-regnava con la madre. Purtroppo dalla lista manca qualsiasi Balzarotti, qualsiasi Weissenstein e qualsiasi Leopoldo. <span style="color:#4682b4;">'''[[Utente:AttoRenato|Atto]]'''</span><span style="color:#006400;">'''''[[Discussioni utente:AttoRenato|Renato]]<small> (de gustibus)</small>'''''</span> 22:57, 4 set 2007 (CEST)
 
== Aggiornamento ==
 
Vittorio Amedeo II B*********Balzarotti di Weissenstein: si legge che
{{quote|Stabilitosi a Corbetta, entro i confini del Ducato di Milano, dal 1738, Vittorio Amedeo II si impegnò attivamente nella politica asburgica, supportando attivamente Federico Carlo di Hohenzollern – Sigmaringhen, curava gli affari di stato relativi alla cancelleria per conto dell’Imperatore Carlo VI e il Conte Carlo Giuseppe Brentano, maresciallo dell’Impero e tesoriere generale del ducato}}
Di Federico Carlo leggiamo su [[de:Karl Friedrich (Hohenzollern-Sigmaringen)]] che fu principe (''Fürst'') di Hoenzollern-Sigmaringen dal 1769, ossia otto anni dopo la morte di Vittorio Amedeo.
Riga 67:
Vedo nella pagina principale dei progetti di rimozione contributi sospetti che il caso è stato strikkato, ma le voci all'interno no. È terminato così da poterlo archiviare? --[[Utente:Mau db|Mau db]] ([[Discussioni utente:Mau db|msg]]) 23:32, 29 apr 2009 (CEST)
 
==Famiglia B*********Balzarotti==
Leggendo questa vecchia [[Wikipedia:Bar/Discussioni/ma secondo voi si tratta di invenzioni di sana pianta?|discussione]], ho scoperto che l'utente Leopold è stato accusato di aver scritto voci false sulla sua famiglia, i B*********Balzarotti. Cercando su [http://www.geneall.net/I/fam_page.php?id=75530 geneall] però ho scoperto che la famiglia B*********Balzarotti von Weissenstein è esistita davvero anche se la sua pagina è vuota. Inoltre sempre su [http://www.geneall.net/D/per_page.php?id=1169638 quel sito] risulta l'esistenza di Leopoldine B*********Balzarotti von Weissenstein. Quindi i B*********Balzarotti erano davvero una famiglia nobile? Le voci erano bufale o c'era un fondo di verità in esse? Sono indeciso perché da una parte c'è un sito che sostiene l'esistenza dei B*********Balzarotti von Weissenstein da un altra ci sono cose che non mi convincono:
*immagini della galleria antenati ritoccate con photoshop (vedi sopra quanto afferma Moloch981)
*le voci sui B*********Balzarotti di Leopold non trovano riscontro su google libri (che contiene persino alcuni libri di un mio prozio archeologo, non consultabili comunque neanche con l'anteprima, per far capire la vastità di google libri)
*nel suo sito personale Leopold dice di essere nato nel 1988. Nella discussione al Bar dice di aver scritto un libro (citato in bibliografia) nel 2000. Ha veramente scritto un libro a 12 anni? Io ne dubiterei (poi per carità è anche possibile però non è una cosa che capita tutti i giorni, capita assai raramente).
*poi le voci create sui balzarotti dicevano che avevano dei grandi titoli (per esempio uno sarebbe stato cardinale) se fosse vero perché non trovano riscontro né su google né su google libri?
Ritorna alla pagina "Cococo/Controlli/Leopold".