Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix link |
-portali -template -categoria |
||
(11 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate) | |||
Riga 1:
I '''Conti Vampiro''' sono un esercito protagonista del [[wargame tridimensionale]] ''[[Warhammer Fantasy Battle]]''. Nelle terre della Provincia Imperiale dello Stirland, si trova una delle nazioni più corrotte e malvagie dell'Impero: Sylvania. Qui, da più di 500 anni vivono i Conti Vampiro, provenienti dalla lontana terra di Nehehakra. I Conti comandano dal palazzo di Drakenhof, e chiunque vi sia entrato, non è mai tornato per raccontarlo. I pochi che vivono abbastanza e riescono a tornare, raccontano di aver scorto spiriti nei cimiteri, scheletri che si alzano dalle loro tombe, e i Ghoul, gli abitanti di Sylvanya, che assaltano i poveri viandanti per mangiarli. Un'armata di non-morti che porta il terrore persino nel cuore dei più coraggiosi, e di solito, i soldati che affrontano le Linee di Sangue <ref>Le famiglie che comandano Sylvanya.</ref> scappano, prima ancora che la prima linea di fanteria gli piombi addosso.
== Caratteristiche ==
Benché siano fisicamente forti, veloci e resistenti, non sono queste caratteristiche a renderli tanto pericolosi, bensì la volontà e l'ambizione che li spingono ad ottenere e mantenere il potere, una forza incalzante, della quale le altre creature non-morte sono prive. Dotati di poteri soprannaturali che gli conferiscono il controllo sui morti, i Vampiri sono leader naturali delle orde dei non-morti che tormentano il mondo. Sebbene gli umani li odino e diano loro la caccia, i Vampiri s'annidano all'interno della società umana, anche sotto le spoglie di nobiluomini e nobildonne, oppure ai confini della civilizzazione. Un tempo umani, non riescono a dimenticare le vite precedenti; che sia uno studioso o un guerriero, l'esistenza immortale di un Vampiro è alimentata
== Storia ==
Riga 22 ⟶ 20:
* '''-1950''' Nagash inizia a prolungare la propria vita con pozioni varie estratte da sangue umano. Per poter governare recluta personaggi corrotti. La fedeltà a Nagash viene premiata con il prolungamento della vita, così queste "persone" si ritengono degli dei. Inizia la costruzione della Piramide Nera, la più grande piramide in assoluto mai costruita.
* '''-1750''' i Re di Nehekhara si coalizzano contro Nagash, che, dopo anni di guerra torna alla Piramide Nera. Nagash viene poi sconfitto e fugge a nord. Si crede che i suoi libri siano ormai distrutti, ma almeno uno arriva tra le mani di Neferata a Lahmia, dove inizia a imparare la magia di Nagash. Lahmia diventa la prima dei vampiri; la regina Khalida la scopre ma viene uccisa da Neferata, così il suo segreto resta al sicuro.
* '''-1600''' Durante i suoi vagabondaggi Nagash approda a Monte Rotto, una montagna
* '''Dal -1500 al -1350''' circa Nagash
* '''-1350''' Gli Skaven vengono attirati a Monte Rotto dall'enorme quantità di warpietra e lanciano una guerra contro Nagash, ma il Gran Necromante adesso è abbastanza potente da respingerli. Si crea una sorta di compromesso fra Nagash ed il Concilio dei Tredici.
* '''-1222''' Un grande terremoto porta alla luce una ricca vena di gromril <ref>Corrispondente al nostro [[ferro meteorico]]</ref>all'interno delle montagne Nebbiose. Nagash forgia e costruisce la sua portentosa armatura da una miscela di gromril e [[piombo]]
Riga 72 ⟶ 70:
== Note ==
<references />
|