Nick Aldis: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: sintassi dei link e modifiche minori
Riga 102:
Il 19 dicembre sconfigge [[Jeff Hardy]] in un [[Tipi di match di wrestling#Dixieland match|Dixieland match]] vincendo il TNA World Heavyweight Title grazie all'aiuto di [[Ethan Carter III]], [[Rockstar Spud]] e [[Dixie Carter (wrestling)|Dixie Carter]]. Quest'ultima vede infatti in Magnus il volto ideale a rappresentare la sua compagnia nel mondo del wrestling, ma durante la celebrazione vi è il ritorno di AJ Styles, il quale reclama di essere il vero campione della compagnia (Styles, dopo aver vinto il titolo a Bound for Glory 2013, aveva infatti lasciato la compagnia con la cintura, la quale nel corso dei mesi è stata difesa più volte in altre compagnie).
 
Si decide di risolvere la disputa in un match di unificazione delle cinture: nella puntata di ''Impact'' del 9 gennaio 2014 Magnus sconfigge [[A.J. Styles]] grazie a numerose interferenze a suo favore. La settimana successiva Magnus sconfigge Sting in un match senza squalifiche con in palio il titolo TNA World Heavyweight Championship e la carriera di Sting stesso. Nella puntata del 20 febbraio riesce a difendere il titolo anche contro [[Gunner (wrestler)|Gunner]]. A inizio marzo difende la cintura a W-1 WRESTLE-1 Outbreak a Tokyo ontro KAI. Il 9 marzo a [[Lockdown (2014)|Lockdown]] Magnus sconfigge per knockout [[Samoa Joe]] in uno Steel Cage match conservando il titolo. Nella puntata del 20 marzo vi è un altro scontro titolato tra Joe e Magnus, con l'inglese che riesce ad uscirne vincente grazie al suo guardaspalle prezzolato [[Abyss (wrestler)|Abyss.]] Due settimane dopo riesce ancora a rimanere campione vincendo un Four Way match contro Abyss, [[Eric Young (wrestler)|Eric Young]] e Samoa Joe.
 
<br>
Riga 125:
 
=== Global Force Wrestling (2015-2017) ===
Il 29 giugno 2015 viene annunciato che Aldis ha firmato un contratto con la [[Global Force Wrestling]], dove lotterà con il suo vero nome. Partecipa ai tapings dello show GFW Amped (che la compagnia non riuscirà a vendere a nessun canale) nel torneo per decretare il primo [[GFW World Heavyweight Championship|GFW World Heavyweight Champion]]. Sconfigge ai quarti [[Kongo Kong]], in semifinale [[Chris Mordetsky]] e in finale [[Bobby Roode]] diventando il primo campione della compagnia. Difende il titolo per tutto il 2016 in vari live show della compagnia. Ritorna nel giro delle major tornando ad Impact Wrestling, la quale adesso collabora con la GFW. Difende il GFW Global Title al suo match di ritorno da singolo contro [[Matt Morgan|Matt Morgan,]], ma lo perde la settimana successiva contro [[Alberto Del Rio]]. La sua ultima apparizione con la GFW avviene nella puntata di Impact Wrestling del 25 maggio, dove viene coinvolto, assieme a James Storm e Ethan Carter III, in un Three Way match per stabilire il primo sfidante all'Impact World Championship, uscendone sconfitto.
 
=== National Wrestling Alliance (2017-presente) ===
[[File:Nick Aldis NWA World HW Champ.jpg|miniatura|235x235px|Aldis con l'NWA World Title nell'aprile 2018.]]
Il 23 settembre 2017 Aldis debutta per l'NWA nella Championship Wrestling From Hollywood (federazione d'appoggio per il circuito NWA) sconfiggendo Will Roode. Subito dopo sfida l'[[NWA World Heavyweight Championship|NWA World Heavyweight Champion]] Tim Storm ad un match titolato. L'incontro si svolge il 12 novembre ma a prevalere è il campione. [[Billy Corgan]] (nuovo proprietario della NWA) annuncia una rivincita tra i due per l'evento CZW Cage of Death 19 e il 9 dicembre si laurea campione del mondo sconfiggendo Tim Storm.
 
==== The Aldis Crusade e secondo regno (2018-presente) ====
A fine anno Nick annuncia la "Aldis Crusade", una serie di 20 difese titolate da svolgersi nell'arco di 60 giorni nella primavera 2018 in vari stati americani e intercontinentali contro varie stelle delle compagnie locali in cui si esibirà. La serie inizia il 19 gennaio sconfiggendo in PWC Alexander James e prosegue difendendo il titolo (in ordine cronologico) contro: [[James Ellsworth]], Big Grizzly, David Starr, Harlem Bravado, Devin Driscoll, [[Crimson (wrestler)|Crimson,]], Lance Anoai e [[Tommy Dreamer]]. La Aldis Crousade si conclude a Wenchou, in Cina, mantenendo la cintura contro [[Colt Cabana]] il 14 aprile.
 
Dopo una settimana di pausa Aldis difende il titolo il 21 aprile contro Brandon Scott ad un evento MCW e la sera dopo contro Matt Cross ad un evento della NGW. Il 13 maggio, durante la conferenza di [[All In (wrestling)|All In]] (show di wrestling indipendente organizzato dagli [[The Young Bucks|Young Bucks]] e da [[Cody Rhodes|Cody)]], Billy Corgan annuncia che l'NWA World Heavyweight Championship sarà in palio durante l'evento e che lo sfidante sarà proprio l'ex Stardust. Aldis accetta con la condizione che anche Cody metta in palio una cintura (condizione a cui Nick rinuncerà dopo aver ricevuto il Ring of Honor dell'American Nightmare come pegno).
 
Torna nella CWFH il 10 giugno mantenendo l'NWA World Heavyweight Championship contro Crimson e Josephus. Dopo un mese di pausa per riprendersi dagli acciacchi, il 7 luglio combatte contro Brandon Groom ad uno show della Body Progression Wrestling con la cintura in palio. Decide di partire per il tour australiano della House of Hardcore (federazione di proprietà di Tommy Dreamer) difendendo l'NWA Title contro i talenti australiani Mark Silva, Jonah Rock, Robbie Eagles e Jack Bonza. Il 20 luglio, durante ROH Honor for All, Aldis si scontra e prevale su uno dei suoi più ostici avversari, ovvero Flip Gordon. Riesce a difendere il titolo massimo NWA anche dall'assalto di Austin Lane a fine luglio e di [[Mr. Anderson]] il 12 agosto.