Utente:Caffa49/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 12:
[[File:Titolo_immagine_relativa_alla_sezione.jpg|miniatura|Didascalia dell'immagine]]
==
L'Accademia degli Incamminati di Modigliana è stata fondata nel 1660 dal letterato Bartolomeo Campi, coadiuvato dal giureconsulto Marcantonio Savelli. È munita di personalità giuridica in virtù del D.P.R 27 luglio 1972 n. 753.
L'Accademia degli Incamminati di Modigliana ha l'obiettivo di promuovere e diffondere le conoscenze umanistiche e scientifiche nel quadro dell'unità e universalità della cultura e svolgere attività di ricerca, di studio e di pubblicistica.
L'Accademia degli Incamminati di Modigliana tiene periodiche Tornate accademiche, assemblee e adunanze, organizza convegni, dibattiti e tavole rotonde, seminari e corsi di studio.
L'Accademia attribuisce, autonomamente o in collaborazione con altri, riconoscimenti, premi, borse di studio, patrocini e/o incentivi per ricerche, studi, pubblicazioni e attività di rilevante interesse culturale. Promuove iniziative per lo studio, la valorizzazione e lo sviluppo, anche sul piano tecnologico, delle attività produttive nella Romagna appenninica.
=== Titolo della sottosezione ===
|