Utente:Cortana707/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 94:
Nel suo periodo a capo dell'United States Mint fu messo in circolazione il ''Roosevelt dime'', corrispondente a dieci centesimi, così come la moneta da cinque centesimi con la faccia di Jefferson al posto di quella dell'indiano, il ''Jefferson nickel''.
 
La guerra creò una carenza di metalli, portando alla creazione di monete fatte con metalli sostitutivi compreso il penny d'acciaio, equivalente alla monete da un centesimo e dettosoprannominato ''war penny ''. Essendo coniato in acciaio zincato il penny d'acciaio era più leggero dei precedenti e magnetico. A causa della sua somiglianza con la moneta da dieci centesimi e il fatto chevenisse nonscambiato venisseroper accettatiuna [[rondella]] dalle macchinette perchéper le sue proprietà magneticimagnetiche, sorsero proteste pubbliche. Per questo Nellie Ross, nell'ottobre 1943, fu costretta a interrompere la distribuzione della moneta.<ref>{{Cita web|url=https://www.streetdirectory.com/travel_guide/33970/hobbies/the_history_of_the_1943_steel_cent.html|titolo=The History of the 1943 Steel Cent|sito=streetdirectory|data=2017-11-04|lingua=EN}}</ref>
 
[[Immagine:Franklin Half 1963 D Obverse.png|thumb|"Frankli half dollar" in circolazione dal 1948 al 1963]]
Riga 144:
 
Nellie sosteneva il proibizionismo e si opponeva alla boxe professionale, due opinioni assai impopolari nella sua base elettorale. Ciò contribuì alla sua mancata re-elezione nel 1926. Nonostante questo, Nellie vi credeva fortemente, anche dopo essere stata eletta direttore dell'United States Mint. In un articolo del 1944 sul The Union Signal dichiarò di non essere contro il bere moderato, ma di vedere l'alcolismo come un pericolo costante per chiunque, una possibile piaga che può ben influenzare e annebbiare la mente a chiunque<ref>{{cita news|autore= Nellie Tayloe Ross|titolo= Leaders of the Herd|pubblicazione=The Union Signal|data=1 aprile 1944|url=http://digitalcollections.uwyo.edu/luna/servlet/detail/uwydbuwy~56~56~1238031~222134:Political-Articles-Written-By-NTR,-?sort=RID%2CDate_Original%2CSubject%2CDescription|lingua=EN}}</ref>. Per questo il proibizionismo doveva avere la funzione di far astenere dal bere in particolare chi copriva cariche politiche o svolgeva attività intellettuali.
 
Nonostante la mancata re-elezione, non si può negare il suo continuo impegno. Tant'è che uno dei suoi successi come governatore fu quello di ridurre il debito dello stato di oltre 1 milione di dollari.
 
Infine Nellie credeva nella necessità di una leadership forte e responsabile, accompagnata da personale capace e ben scelto, soprattutto in politica o istituzioni come l'United States Mint. Il dovere della leadership era quello di spingere sull'innovazione e la ricerca integrandola nel modo più efficace all'interno del lavoro. Nellie applicò questa linea di pensiero durante il suo mandato. Infatti, in quel periodo la necessità pressante di una produzione più vasta di moneta e la difficoltà nel recuperare nuovi macchinari portò alla creazione di un nuovo macchinario che permise di raddopiare il numero di monete coniate, migliorandone nel contempo il taglio. Ciò, inoltre, produsse un grande risparmio nei costi di produzione. Questo fu il momento in cui venne introdotta l'automazione all'interno del Mint.<ref name=":yourdictionary" />