Paola Perego: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 4:
Esordisce nel mondo dello spettacolo ancora minorenne (nel [[1982]], a 16 anni) come modella e indossatrice, ma dopo un solo anno di passerelle incomincia ad affrontare provini per lavorare in televisione. Nel [[1983]] verrà assunta da [[Antenna 3 Lombardia]], allora importantissima rete a livello regionale in cui lavora insieme ai comici [[Ric e Gian]] e [[Teo Teocoli]]: l'obiettivo dichiarato degli umoristi è mettere in ridicolo ed in imbarazzo la valletta di turno, ma la forte e determinata Perego regge bene il ruolo tanto da essere notata dalla [[Fininvest]], che nel [[1984]] la assume.
Dal network di [[Silvio Berlusconi]] viene traghettata nel neonato canale [[Italia 1]] in cui conduce trasmissioni come "''Autostop''" (insieme a [[Marco Columbro]]), "''Record''" e ''"Superecord''", "''American Ball''", "''Cadillac''" e "''Grand Prix''". Proprio mentre conduce queste trasmissioni televisive conosce il calciatore [[Andrea Carnevale]], che diventerà suo marito e padre dei suoi due figli,
Nel frattempo nel [[1986]] prende parte ad "Azzurro" ma è con "Calciomania" del [[1990]] che dimostra le proprie qualità. Dal [[1991]] al [[1997]] si allontana dalle reti del biscione per lavorare prima a [[Telemontecarlo]] e poi a [[Rai Due]]. Quando torna a [[Mediaset]] prende il posto di [[Rita Dalla Chiesa]] a ''[[Forum (programma televisivo)|Forum]]'' su [[Rete 4]], che presenta per diverse stagioni. Dal [[29 aprile]] [[2002]] è la conduttrice de I sette vizi capitali in onda su [[Rete 4]] in prima serata, trasmissione che aiuta il cittadino ad evitare le truffe.
Riga 13 ⟶ 15:
Dall'autunno 2006 conduce [[Buona Domenica]], che è stata spesso al centro di polemiche date le discutibili doti artistiche di molti tirocinanti della tv presenti. I detrattori del programma lamentano inoltre una crescente volgarità all'interno del contenitore. Dopo le prime puntate del contenitore domenicale, [[Claudio Lippi]] ha deciso di abbandonare il cast, accusando la Perego e gli autori di non lasciargli voce in capitolo. Nonostante tutte le polemiche,{{citazione necessaria|la trasmissione si è rivelata un successo battendo sistematicamente [[Domenica In]]}}, così che la conduttrice è stata riconfermata per l'anno successivo. Infatti Buona Domenica ha vinto 18 scontri su 30 mentre i restanti 12 se li è aggiudicati il contenitore di Raiuno.
== Note ==
{{references}}
== Voci correlate ==
|