Utente:CorraBak/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 56:
 
Il vecchio spilorcio viene svegliato dal primo spirito, quello del natale passato; egli ha un aspetto di un bambino e porta Scrooge davanti al collegio dove il taccagno abitava quando era piccolo.
 
Ebenezer alla vista del sè stesso da giovane solitario e senza amici, viene preso dalla tristezza e riflette sul comportamento avutosi la mattina con un ragazzino che ha cacciato via malamente. I sensi di colpa cominciano a riaffiorare.
I sensi di colpa cominciano a riaffiorare.
 
Lo spirito conduce poi Scrooge in un altro periodo, quando sua sorella (madre defunta di suo nipote Fred) lo riportò a casa nonostante loro padre volesse che restasse in collegio.
Il vecchio asserisce che desidererebbe sua sorella indietro per festeggiare un Natale come quello e lo spirito gli comunica che in realtà è sempre con lui in quanto la sua bontà e il suo cuore albergano in suo figlio, Fred. Scrooge viene per un attimo colto dai ripensamenti sull'invito del nipote fatto la mattina stessa.
La scena si sposta completamente in un periodo più recente, qui Scrooge è ragazzo e ha un datore di lavoro molto magnanimo e umano che per Natale trasforma l'ufficio in una sala da ballo: Ebenezer vedendo tutto ciò, viene sommerso dai sensi di colpa per come tratta il suo dipendente: Bob.
Infine il fantasma porta il vecchio su di un ponte e Scrooge crolla completamente quando vede il sè adulto che preferì la ricchezza all'Amore dell'allora sua fidanzata: Belle.
 
 
*'''Spirito del natale presente'''
 
== Personaggi principali ==