Nicholas Colasanto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia: Informazioni aggiuntive
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Biografia: Corretto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 19:
Dopo aver studiato alla [[Bryant University]], Nicholas Colasanto partecipò alla [[seconda guerra mondiale]]. Per circa 20 anni ebbe problemi di [[alcolismo]], sino alla metà degli [[anni 1970|anni settanta]], quando gli furono diagnosticati gravi disturbi cardiaci che prima ne pregiudicarono la carriera e che lo portarono infine alla morte.
 
In ''[[Toro scatenato]]'' ([[1980]]) ebbe il suo ultimo ruolo significativo sul grande schermo. Quando accettò la parte di Ernie Pantusso nella [[sit com]] ''[[Cin cin (serie televisiva)|Cin cin]]'', aveva quasi deciso di ritirarsi dalle scene. I suoi problemi di salute (perdita di peso, difficoltà a ricordare le battute) diventarono evidenti nel corso della lavorazione della terza stagione del telefilm. Colasanto morì nella parte finale della stagione, ed il suo personaggio non apparve in alcune delle puntate conclusive. L'assenza venne motivata con un breve viaggio del personaggio. Nella prima puntata della quarta stagione, invece, i personaggi discutono della morte di Ernie Pantusso.
 
Colasanto fu anche regista, dirigendo un episodio della quarta stagione del telefilm ''[[Starsky & Hutch]]'', uno della prima stagione deidella famosi poliziotti motociclistiserie 'Chips" (highway robber)'[[CHiPs]]'' e un altro della serie ''[[Colombo (serie televisiva)|Colombo]]''.
 
== Filmografia parziale ==