Amblin Partners: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
F3000P (discussione | contributi)
Filmografia: Aggiornata la filmografia
Riga 31:
Lo stesso giorno della costituzione della società, Amblin Partners ha annunciato di aver stipulato un contratto di distribuzione quinquennale con la [[Universal Pictures]] in base al quale i film sarebbero stati distribuiti e commercializzati attraverso Universal o dalla sua etichetta, [[Focus Features]]. [[Mister Smith Entertainment]], che ha avviato il suo accordo di distribuzione internazionale con DreamWorks nel 2012, continua a gestire le vendite di distribuzione per i partner Amblin in Europa, Medio Oriente e Africa.
 
Il 9 ottobre 2016, Amblin Partners ha raggiunto un accordo con la cinese [[Alibaba|Alibaba Pictures]], in cui Alibaba ha acquisito una quota di minoranza nella società e in cambiicambio si occuperà del marketing, del supporto alla distribuzione e del merchandising dei film di Amblin Partners in Cina oltre al cofinanziamento dei film Amblin e DreamWorks in tutto il mondo. Il 15 febbraio 2017, [[Comcast]], società madre di Universal, ha acquisito una quota di minoranza in Amblin Partners, rafforzando il rapporto tra Universal e Amblin.
 
Il 22 agosto 2019, [[Hasbro]] ha annunciato che avrebbe acquisito [[Entertainment One]] per 4 miliardi di dollari. L'acquisizione è stata completata il 30 dicembre 2019, con il risultato che la società di giocattoli ha ereditato la partecipazione di eOne in Amblin Partners. Nel novembre 2020, Amblin Partners ha rinnovato il suo accordo di distribuzione con Universal, che continua a detenere una partecipazione azionaria. Lo stesso mese, tuttavia, [[Participant]] cessa la sua partecipazione in Amblin Partners, ponendo fine al suo rapporto con la società.