Lady Vendetta: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1:
{{stub film}}
<!--tabella per la realizzazione di una scheda film-->
<!--questa tabella memorizza solo i parametri - la struttura/layout è nel template Film-->
Riga 8 ⟶ 9:
{{Film|
titoloitaliano =
Sympathy for Lady
|
titolooriginale =
Riga 29 ⟶ 30:
|
nomegenere =
commedia/
|
nomeregista =
Riga 72 ⟶ 73:
<!-- fine della tabella film -->
'''''Sympathy for Lady Vengeance''''' è l'ultima fatica del regista coreano [[Park Chan-wook
[[Categoria:Film]]▼
▲'''''Sympathy for Lady Vengeance''''' è l'ultima fatica del regista coreano Chan-wook Park regista ormai consolidato e conosciuto internazionalmente per il successo di [[Old Boy]]([[2003]]). Sympathy for lady Vengeance conclude così l'immaginaria trilogia della vendetta di cui [[Old Boy]] era il secondo esponente. Questa volta però la vendetta è proposta da un punto di vista femminile.
==Trama==
{{tramafilm}}
Il film racconta la storia Geum-ja, una donna che diventa il polo d'attrazione dei media dopo essere stata accusata del rapimento e dell'uccisione di un bambino. La donna, allora ventenne, confessa il reato dopo essere stata ricattata dal vero rapitore, mr. Baek di cui è amante. Viene così condannata a 13 anni di prigione, che sconta trasformandosi in una specie di santa, diventa una donna così buona e disponibile che presto prende l'appellativo di dolce Geum-Ja. Frequenta la chiesa e aiuta le sue compagne di cella più anziane e deboli. Ma la sua è solo apparenza: appena uscita di prigione manda a quel paese il prete che l'aveva seguita per 13 anni e inizia il suo cammino di vendetta per uccidere Mr. Baek l'uomo che l'aveva incastrata.▼
▲[[Categoria:Film commedia]]
▲Il film racconta la storia Geum-ja, una donna che diventa il polo d'attrazione dei media dopo essere stata accusata del rapimento e dell'uccisione di un bambino. La donna, allora ventenne, confessa il reato dopo essere stata ricattata dal vero rapitore, mr. Baek di cui è amante. Viene così condannata a 13 anni di prigione, che sconta trasformandosi in una specie di santa, diventa una donna così buona e disponibile che presto prende l'appellativo di dolce Geum-Ja. Frequenta la chiesa e aiuta le sue compagne di cella più anziane e deboli. Ma la sua è solo apparenza: appena uscita di prigione manda a quel paese il prete che l'aveva seguita per 13 anni e inizia il suo cammino di vendetta per uccidere Mr. Baek l'uomo che l'aveva incastrata.
[[Categoria:Film drammatici]]
[[Categoria:Film thriller]]
|