Limnitis: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
m WPCleaner v2.04 - Fixed using WP:CW (Sezioni con gerarchia errata - Collegamenti esterni senza descrizione)
Riga 61:
 
L'insediamento moderno nella zona iniziò all'inizio del 19° secolo. Due famiglie si stabilirono qui; la famiglia Osman si stabilì a Xerovounos (turco: ''Kurutepe'') e la famiglia Süleyman si stabilì a Selemani (turco: ''Süleymaniye'').
==== Piano Annan= ===
Il [[Piano Annan]] per Cipro del 2004 prevedeva il trasferimento di questa regione a un nuovo "Stato costituente greco-cipriota" in una nuova (con-)federazione cipriota, pur permettendo agli abitanti originari di mantenere le loro case. Questo piano fu poi respinto dalla maggioranza della popolazione greco-cipriota, e l'area rimane sotto il controllo ''de facto'' di Cipro del Nord.
 
==Società==
===Evoluzione demografica===
La dimensione della popolazione originaria del villaggio sembra essere contestata. Secondo i dati del governo cipriota, la popolazione del 1960 era di 323 persone (315 turchi e 8 greci) e, nel 1973, la popolazione era stimata in 396 abitanti, tutti turchi.<ref>[http://kypros.org/Occupied_Villages/indexe.html, cliccare su "Sources".]</ref> Fonti turche dicono invece che la popolazione si era gonfiata fino ad ammontare a circa 1.200 persone nel 1968. Le stesse fonti stimano che circa 2.000 persone originarie di Limnitis ora vivono nel Regno Unito e altre 1.500 vivono in Australia. Nel 2011, Limnitis aveva una popolazione di 458 abitanti.
 
==Economia==