Transformers Animated: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 65:
=== Autobot (membri principali) ===
* '''[[Optimus Prime]]''' - motrice dei vigili del fuoco (in origine camion cybertroniano); leader di una piccola squadra di Autobot addetti alla riparazione di ponti spaziali ed ex membro della Guardia d'Elite Autobot, di cui mantiene ancora il titolo attribuitogli nonostante non ne faccia più parte per via di passate divergenze con Sentinel Prime. Giovane e privo di esperienza militare, si dimostra comunque un leader giusto e amato dai suoi compagni, nonostante non sia esente dal commettere errori di giudizio o di comportamento. Sembra provare sentimenti per Blackarachnia, essendo ancora legato alla sua identità originale di Elita One, un tempo sua compagna nella Guardia d'Elite. Doppiato in italiano da [[Marco Balzarotti]].
* '''Bulkhead''' - veicolo corazzato militare ad uso civile; (in origine cingolato corazzato cybertroniano); il più grande e possente della squadra di Optimus ma dal carattere ingenuo e amichevole, è il miglior amico di Bumblebee, nonostante siano agli opposti per temperamento e stazza. Fa presto amicizia anche con Sari, alla quale è particolarmente attaccato. Nonostante l'apparente stupidità nel finale della seconda stagione si scopre essere il più grande esperto (autodidatta) di ponti spaziali di Cybertron, fattore per il quale nella terza stagione entra spesso in conflitto con il professore Sumdac. Il suo nome gli è stato attribuito da Sentinel Prime (allora Sentinel Minor) durante l'addestramento per la Guardia d'Elite, da cui venne cacciato assieme a Bumblebee
* '''[[Bumblebee]]''' - mini city car (in origine mini auto da corsa cybertroniana); il membro fisicamente più piccolo e giovane della squadra di Optimus e miglior amico di Bulkhead e di Sari, particolarmente impaziente e immaturo e sempre pronto all'azione. Il suo nome gli venne attribuito da Sentinel durante l'addestramento per la Guardia d'Elite, dove conosce Bulkhead e Wasp, che in seguito denunciò come spia dei Decepticon secondo un inganno ordito dal compagno Longarm (ovvero Shockwave). In seguito, assieme a Bulkhead, venne cacciato dopo essersi preso la responsabilità per un incidente provocato da quest'ultimo. Doppiato in italiano da [[Renato Novara]].
* [[Ratchet (Transformers)|'''Ratchet''']] - auto ambulanza; (in origine veicolo d'emergenza cingolato). Il più anziano della squadra di Optimus e reduce della Grande Guerra contro i Decepticon, è il medico della squadra, caratterizzato da una personalità scorbutica e generalmente antipatica. Nonostante ciò dimostra di tenere molto ai suoi compagni e in particolare a Optimus, che ammira i suoi ricordi della Guerra. Ha una rivalità di lunga data con il cacciatore di taglie Lockdown, che gli rubò il generatore EMP e deturpò parte del suo volto, e sembra essere particolarmente legato ad Arcee, alla quale salvò la vita durante la Guerra. Doppiato in italiano da [[Stefano Albertini]].
* '''Prowl''' - motocicletta della polizia stradale (in origine moto cybertroniana); calmo e riflessivo, è il membro più nuovo e maturo della squadra di Optimus. È un grande amante della natura della Terra (tanto dal ritrovarsi particolarmente a suo agio quando "trasformato" in umano in una simulazione) e della tranquillità, spesso interrotta dalle buffonate di Bumblebee e Sari. Un abile cyber ninja, un tempo era adepto di Yoketron, morto a causa del tradimento del compagno Lockdown. Perde la vita nell'ultimo episodio della serie, in cui si sacrifica per aiutare il compagno Jazz a ricomporre l'AllSpark, ma se fosse stata prodotta una quarta stagione il suo fantasma sarebbe ricomparso per aiutare gli Autobot nella guerra contro Megatron. La sua forma veicolo è significativamente più piccola della sua stazza normale, in linea con la sua filosofia ''stealth''; inoltre, per mimetizzarsi nel traffico terrestre, usa un proiettore di ologrammi simile a quello posseduto da [[Hound]]/Canguro della G1, che raffigura un poliziotto umano identico a quello che verrà da lui impersonato nelle puntate "Human Error, Part 1" e "Human Error, Part 2", della 3º stagione. Doppiato in italiano da [[Gianluca Iacono]].
* '''Omega Supreme''' - arma d'avanguardia degli autobot rassomigliante all'omonimo della serie G1 che si trasforma in astronave della divisione terrestre, rassomigliante all'Arca della serie G1; verrà riattivato come robot senziente da Ratchet, che ne è il primo responsabile. Durante la terza stagione finisce temporaneamente sotto il controllo dei Decepticon, che in seguito tenteranno di crearne cloni con la personalità di Lugnut. Doppiato in italiano da [[Pietro Ubaldi]].
|