Giuseppe Cucca: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.04 - Come da Discussioni progetto:Politica del 14 febbraio 2022 - Elezioni politiche italiane del 2018
m WPCleaner v2.04 - Come da Discussioni progetto:Politica del 14 febbraio 2022 - Elezioni amministrative italiane del 2000
Riga 44:
 
=== Consigliere comunale e regionale ===
Alle [[Elezioni amministrative italianein Italia del 2000#Nuoro|elezioni amministrative del 2000]] viene eletto [[consigliere comunale]] a [[Nuoro]] tra le fila del [[Partito Popolare Italiano (1994)|Partito Popolare Italiano]] (PPI), diventando [[Capogruppo (parlamento)|capogruppo]] PPI fino al [[2005]] sotto l'amministrazione di [[Mario Demuru Zidda]].
 
Eletto nel 2004 nelle liste della Margherita al Consiglio Regionale della Sardegna nella XIII legislatura, è stato componente della Giunta per il Regolamento, membro della Commissione Ottava (Cultura , Istruzione, Formazione, Sport), della Commissione prima (Autonomia, Riforme, enti locali, Statuto). Dal 2006 è stato Presidente della Commissione terza (Bilancio e Programmazione). Nel 2009 è stato rieletto nella XIV legislatura nelle liste del Partito Democratico ed è stato Vicepresidente del Consiglio Regionale sino all'Ottobre 2011, nonché presidente della Giunta delle Elezioni e presidente della Commissione di verifica e componente della seconda commissione (diritti civili e politiche comunitarie) e della quinta commissione (Agricoltura, ambiente). È stato eletto al Senato della Repubblica nella XVII Legislatura nella circoscrizione Sardegna.