Don't Worry Darling: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichetta: possibile IP vandalo Disney |
Nessun oggetto della modifica Etichetta: possibile IP vandalo Disney |
||
Riga 19:
|attori = * [[Florence Pugh]]: Alice Chambers
* [[Olivia Wilde]]: Bunny
* [[
* [[Sydney Chandler]]: Violet Johnson▼
* [[Kate Berlant]]: Peg▼
* [[Chris Pine]]: Frank
* [[Harry Styles]]: Jack Chambers
* [[Gemma Chan]]: Shelley
* [[
* [[Ari'el Stachel]]: Ted Watkins
* [[Nick Kroll]]: Dean
▲* [[Sydney Chandler]]: Violet Johnson
* [[Douglas Smith (attore)|Douglas Smith]]: Bill Johnson
▲* [[Kate Berlant]]: Peg
* [[Asif Ali]]: Peter
* [[Dita von Teese]]: Gigi
Riga 36:
|doppiatori italiani = * [[Rossa Caputo]]: Alice Chambers
* [[Gemma Donati (doppiatrice)|Gemma Donati]]: Bunny
* [[
* [[Stefano Crescentini]]: Frank
* [[Alessandro Campaiola]]: Jack Chambers
* [[Barbara De Bortoli]]: Shelley
* [[
* [[Alessandro Rigotti]]: Dean
* [[Emanuele Ruzza]]: Bill Johnson
|fotografo = [[Matthew Libatique]]
|montatore = [[Affonso Gonçalves]]
Riga 55:
== Trama ==
Alice e Jack Chambers sono una giovane coppia felice degli [[Anni 1950|anni '50]], che vive in un quartiere idilliaco della città aziendale di Victory, in [[California]], che è stata creata e pagata dalla misteriosa compagnia omonima per la quale Jack lavora. Ogni giorno, gli uomini vanno a lavorare al quartier generale di Victory nel deserto circostante, mentre le loro mogli (Alice, la sua migliore amica Bunny, Peg, la nuova arrivata Violet e Margaret) rimangono a casa a pulire, rilassarsi e preparare la cena per i loro mariti. Le donne sono scoraggiate dal fare domande sul lavoro dei loro uomini e viene detto loro di non avventurarsi al quartier generale a causa dei "materiali pericolosi" con cui lavora l'azienda: Margaret è diventata una emarginata tra le altre mogli dopo aver portato suo figlio nel deserto, causandone l'apparente morte. La donna afferma che Victory le ha tolto suo figlio come punizione, ma queste affermazioni vengono viste dagli altri come una paranoia indotta da traumi. Mentre partecipa a una festa ospitata da Frank, l'enigmatico fondatore e leader di Victory, la bella Alice vede il marito di Margaret che tenta invano di darle i suoi farmaci. Più tardi, mentre Alice e Jack fanno segretamente sesso nella camera da letto di Frank, Alice si rende conto che Frank li sta osservando ma non dice nulla.
Una mattina, mentre prende il tram attraverso la città, Alice assiste a un incidente di un biplano rosso che precipita da qualche parte nel deserto. Alice, preoccupata, giunge nel deserto per aiutare, inciampando accidentalmente nel quartier generale di Victory, un piccolo edificio coperto da finestre a specchio. Dopo aver toccato una delle finestre, sperimenta allucinazioni surreali, e quando, più tardi, si risveglia, si ritrova a casa e trova Jack che prepara la loro cena. Nei giorni successivi, Alice inizia a sperimentare eventi sempre più strani: è quasi schiacciata tra una finestra e un muro in movimento, e trova una scatola di uova cave. Riceve poi una telefonata da Margaret, che afferma di aver visto le stesse cose. Più tardi, durante una lezione di danza tenuta dalla moglie di Frank, Shelley, Alice vede attraverso una visione Margaret che sbatte violentemente la testa contro uno specchio: inoltre, torna a casa giusto in tempo per vedere Margaret tagliarsi la gola e cadere dal tetto della sua casa. Subito dopo Alice viene trascinata via da strani uomini in tute rosse prima di poter raggiungere il corpo esanime di Margaret.
Riga 61:
Alice tenta di spiegare gli eventi a Jack, ma questi cerca di spiegarle che Margaret è semplicemente caduta mentre puliva le finestre e che si trova in ospedale con suo marito, che è stato costretto a lasciare il progetto Victory per prendersi cura di lei. Questa versione è ulteriormente corroborata dal medico della città Dr. Collins, che afferma di aver trattato Margaret e tenta di dare ad Alice gli stessi farmaci da prescrizione. Alice in seguito apre la valigetta di Collins e trova un fascicolo medico pesantemente redatto per Margaret, che poi brucia in preda alla frustrazione. Alice diventa sempre più paranoica e confusa, e si sente come se Frank stesse prevedendo ogni mossa. Durante uno speciale evento in cui Frank dà a Jack una promozione speciale, Alice ha una crisi, va in bagno e viene confortata da Bunny. Alice cerca di spiegarle tutto, ma Bunny reagisce in modo seccato, accusando Alice di essere un'egoista che tenta di rovinare tutto, sottolineando che è diventata folle proprio come Margaret.
Qualche tempo dopo, Alice e Jack invitano il resto del quartiere (tranne Bunny e suo marito Bill) a cena, con Frank e Shelley come ospiti speciali. Frank parla privatamente con Alice in cucina, dicendo che ha ragione nei suoi sospetti e confessando che stava aspettando che qualcuno come lei lo sfidasse. Spinta dalla confessione
Alice torna a Victory, apparentemente guarita dalla sua "isteria", e si riunisce con Jack e Bunny. Tuttavia, mentre Alice riprende la sua vita normale, continua ad avere allucinazioni e flashback. Alice in seguito ricorda tutta la verità: Victory è un mondo simulato creato da Frank, e Jack l'ha rapita e l'ha costretta alla simulazione nella speranza che possano condurre una vita perfetta insieme. Quando Jack si rende conto che sua moglie conosce la verità, afferma di averlo fatto per lei perché era infelice nella sua vita reale, ma Alice è arrabbiata perché Jack le ha tolto la sua autonomia. Jack abbraccia Alice, implorandola di perdonarlo, ma tenta di soffocarla e Alice, di conseguenza, lo uccide con un bicchiere di vetro per autodifesa, uccidendolo quindi anche nel mondo reale.
Frank viene avvisato della morte di Jack e manda i suoi uomini a catturare Alice. La ragazza viene trovata da Bunny con il corpo di Jack. La ragazza spiega ad Alice che ha sempre saputo la verità su "Victory", ma sceglie di rimanere in modo da poter stare con i suoi figli, che nel mondo reale sono morti. Bunny dice ad Alice di fuggire al quartier generale di Victory, che è un portale di uscita dalla simulazione, e trattiene Bill quando tenta di fermare Alice. Le altre mogli iniziano gradualmente a rendersi conto della verità mentre i loro mariti iniziano a farsi prendere dal panico. Alice ruba l'auto di Jack e guida verso il quartier generale di Victory, inseguita dal
== Produzione ==
|