Cadice: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Aggiornamento dati
Morgan Sand (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 79:
;La cattedrale
{{vedi anche|Cattedrale nuova di Cadice}}
La Cattedrale in stile [[barocco]] fu costruita in un periodo di 116 anni e subì varie influenze architettoniche del tempo come il [[rococò]] e il [[neoclassicismo|neoclassico]]. Nella sua cappella sono ancora custoditi dipinti e reliquie, dopo che la cattedrale originale, finita nel [[1260]] (quindi durante la dominazione araba della dinastia degli [[Abbasidi]]), venne completamente distrutta nel [[1596]] per poi essere ricostruita a partire dal [[1776]] sotto la supervisione dello stesso architetto che aveva costruito quella di [[Granada]].
 
[[File:Vista de Cádiz, España, 2015-12-08, DD 78.JPG|thumb|Il centro di Cadice.]]
Riga 88:
;Cattedrale vecchia di Cadice
{{vedi anche|Cattedrale vecchia di Cadice}}
La cattedrale vecchia di Santa Croce risale al 1262 - 1263, per essere poi ricostruita in stile barocco e manierista nel [[XVIII secolo]].
 
;[[Gran Teatro Falla]]
Il teatro venne costruito tra il [[1884]] e il [[1905]] sulle rovine del precedente ''Gran Teatro''.
 
Riga 121:
 
;Il [[Teatro romano di Cadice|Teatro Romano]]
Il teatro romano venne scoperto fortuitamente nel 1980 nel distretto El Pópulo, dopo un incendio che distrusse alcuni vecchi magazzini, rivelando uno strato di costruzioni che venne riconosciuto come le fondamenta di alcuni edifici medievali. Dopo alcuni scavi è stato scoperto l'antico teatro romano intatto per gran parte. Il teatro venne costruito da Lucius[[Lucio CorneliusCornelio BalbusBalbo (minore)]] durante il [[I secolo a.C.]] ed è il secondo più grande teatro romano al mondo dopo il [[teatro di Pompeo]].
 
Il teatro romano venne scoperto fortuitamente nel 1980 nel distretto El Pópulo, dopo un incendio che distrusse alcuni vecchi magazzini, rivelando uno strato di costruzioni che venne riconosciuto come le fondamenta di alcuni edifici medievali. Dopo alcuni scavi è stato scoperto l'antico teatro romano intatto per gran parte. Il teatro venne costruito da Lucius Cornelius Balbus (minore) durante il [[I secolo a.C.]] ed è il secondo più grande teatro romano al mondo dopo il [[teatro di Pompeo]].
 
Il diametro della cavea è di 120 metri
Riga 136 ⟶ 135:
 
;Le spiagge
La Playa de la Caleta è la spiaggia più amata di Cadice. È da sempre narrata nelle canzoni del carnevale[[Carnevale di Cadice|Carnevale]] vista la sua bellezza ineguagliabile e la vicinanza al Barrio de la Viña. Si tratta della spiaggia della Città Vecchia, situata tra due castelli San Sebastian e Santa Catalina. La sua lunghezza è di circa 400m, questa spiaggia può ricordare in parte La Havana[[L'Avana]] a [[Cuba]].
 
La Playa de la Victoria, è situata nella nuova parte di Cadice. Si tratta della spiaggia più visitata dai turisti e dei cittadini di Cadice. La sua lunghezza è di circa 3 km, l'assenza di rocce la rende ideale come luogo per le famiglie.