Polygram Filmed Entertainment: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Segnalate 2 frasi in contraddizione
Riga 34:
La società aveva sede nel [[Regno Unito]] e ha investito pesantemente in cinematografia britannica. Nonostante una storia di produzione di successo, nel [[1999]] la Philips decise di vendere la PFE alla [[Conglomerato (finanza)|conglomerata]] [[Seagram]].
 
Le attività della Polygram Filmed Entertainment si sono poi fuse con lo studio cinematografico di Seagram, [[Universal Pictures]]. La maggior parte dei suoi film, prodotti fino al [[1996]], è ora controllata da [[Metro-Goldwyn-Mayer]]. L'Universal possiede il resto dei film pre-1996 (come "''[[La vita è un sogno (film 1993)|La vita è un sogno]]''") e quelli del 1996-[[1999]]. (''da controllare bene: nella fraseprima precedentefrase si dice che i film "prodotti fino al 1996" sono controllati da MGM mamentre nella frase successiva si asserisce che i film "pre-1996" sono di Universal, visto che si tratta dello stesso periodo credo sia opportuno verificare)'' è ora controllata da [[Metro-Goldwyn-Mayer]]. L'Universal possiede il resto dei film pre-1996 (come "''[[La vita è un sogno (film 1993)|La vita è un sogno]]''") e quelli del 1996-[[1999]].
 
Nel [[1992]], PolyGram si alleò con Universal Pictures per creare una joint venture denominata "''[[Gramercy Pictures]]''", che occupava prevalentemente di distribuire film PolyGram negli Stati Uniti. Dopo che la PolyGram venne assorbita dalla Universal nel 1999, si fuse con la "''[[October Films]]''" e la [[Rogue Pictures]] per formare "USA Films", che poi divenne la [[Focus Features]].