Hermann Josef Roth: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m refuso
m fix wlink ambiguo
Riga 23:
'''Hermann J. Roth''' (pseudonimo Antonius R.) nasce a [[Montabaur]] come figlio del Heinrich Roth e di sua moglie Gertrud, nata Ebert. Dopo la maturità, nel 1957 (con latino, greco, ebraico) vive per primo come monaco [[cistercensi|cistercense]] e studi al Collegio filosofico-teologico di [[Heiligenkreuz]] (Santa Croce) di [[Vienna]]. Dopo aver preso i voti da sacerdote (Francoforte, 1963) è attivo nel lavoro giovanile e parrocchiale e nel liceo del abbazia di [[Marienstatt]].
 
Dal 1966 studia [[biologia]] e [[chimica]] con le scienze sussidiarie (fisica e paleontologia), termina gli esami statali per l’insegnamento alle scuole superiori (1970, 1972) ed insegnò ad un liceo a [[Colonia (Germania)|Colonia]] (Kaiserin-Theophanu-Schule). Come aiuto temporaneo era anche attivo nel lavoro pastorale per i giovani ed anziani.
 
Il presidente regionale di Colonia nomina Roth nel 1981 direttore del riparto in biologia nel ambito della formazione di insegnanti. Dal 1995 è direttore di studi. Nel 1990 diventa dottore in [[scienze naturali]] all’[[Università_Radboud_di_Nimega|Università di Nimega]].