Transformers Animated: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 125:
* '''Blitzwing''' - jet militare / carro armato; triple-changer e uno dei principali membri dei Decepticon, provvisto di tre distinte personalità associate a tre diversi aspetti fisici del volto, che cambia in rotazione tenendo fissa la testa: una fredda e distaccata che lo fa trasformare in jet, una costantemente infuriata con spiccato accento tedesco che lo fa trasformare in carro armato e una buffa e imprevedibile. In alcuni concept della quarta stagione, mai portata a termine, si sarebbe esplorato il passato di Blitzwing e, in particolare, l'operazione eseguita da Blackarachnia che lo avrebbe portato a diventare un triple-changer. Doppiato in italiano da [[Giorgio Bonino]].
* '''Lugnut''' - bombardiere; il servo più fedele di Megatron, che elogia e adula in continuazione, spesso portando al non essere sopportato né dai compagni né dallo stesso leader. Nonostante il suo attaccamento alla causa dei Decepticon è fondamentalmente ingenuo e leggermente stupido, incapace di vedere nulla se non dal punto di vista di Megatron. Durante la terza stagione mostra una marcata gelosia nei confronti di Shockwave, che teme possa sostituirlo come il "preferito" di Megatron. Doppiato in italiano da [[Pietro Ubaldi]].
* '''Blackarachnia''' - ragno tecno-organico (in origine auto cybertroniana); in origine una Autobot di nome Elita One avente l'abilità di assorbire le tecniche altrui, era membro della Guardia d'Elite degli Autobot assieme a Sentinel e a Optimus, ma venne contaminata da
* '''Wasp/Waspinator''' - vespa bio-meccanica (in origine auto cybertroniana, identica a Bumblebee); inizialmente un Autobot arrogante e antipatico, simile a Bumblebee per aspetto e abilità e da quest'ultimo erroneamente accusato di essere una spia Decepticon (che poi si scoprirà essere Longarm/Shockwave), finendo per impazzire in prigione cominciando a parlare in terza persona e con voce "ronzante" (riferimento a Waspinator/Punginator di [[Biocombat|Beast Wars]]), riferendosi a Bumblebee come "Bumblebot". Tenta inizialmente di vendicarsi dell'Autobot sostituendosi a lui, ma inseguito dalla Guardia d'Elite viene reso un tecno-organico da Blackarachnia e assume il nome di Waspinator, dichiarando a Bumblebee che, nonostante come Wasp lui accetti le sue scuse, come Waspinator non lo perdonerà mai. Viene visto per l'ultima volta ridotto a pezzi ma ancora funzionante, trascinandosi a terra. Nella mai prodotta quarta stagione sarebbe diventato un Predacon.
* '''[[Soundwave (personaggio)|Soundwave]]''' - Toyota Scion; nasce come robo-giocattolo per Sari delle dimensioni di un uomo, poi riprogrammato da Megatron e vitalizzato dalla chiave di Sari. Facendosi convincere dal leader dei Decepticon che gli Autobot hanno "tradito" le macchine alleandosi con gli umani si fonde con miriadi di macchine e robot terrestri ad uso civile per assumere la sua forma definitiva e riprogrammare robot e affini per vendicarsi degli esseri organici, ma viene temporaneamente quasi distrutto da Bulhkead e ne rimane solo il nucleo, avente dimensioni e forma di una radio simile alla sua forma della G1 (verrà salvato da [[Laserbeak]] per riparazioni successive, in una scena che rende omaggio a quella della serie [[Headmasters]] dove esplodeva dopo lo scontro con [[Blaster]]). Ricostruito il suo corpo fino alle precedenti dimensioni di Decepticon, Soundwave intrappola gli Autobot di Optimus in una simulazione e li ipnotizza grazie ai suoi scagnozzi Laserbeak e Ratbat, ma viene infine sconfitto da Optimus, Sari e il suo team temporaneo.
|