VGA Planets: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 85:
===Evil Empire (EMP)===
Razza numero 8 fra quelle giocabili. Si tratta del malvagio [[Impero galattico]] di [[Guerre Stellari]], anche se curiosamente - probabilmente per ragioni di copyright - l'autore del gioco ha voluto usare come bandiera dell'Impero la bandiera sovietica.
L'impero non dispone di bonus economici o estrattivi, ma ha un bonus molto importante sulla produzione dei caccia (fighters): ogni base stellare orbitante sui pianeti posseduti é in grado di produrre automaticamente 5 caccia ad ogni turno di gioco, a patto di avere i minerali necessari a disposizione sulla superficie planetaria, e senza spendere un solo megacredito (normalmente 1 caccia costa 100 megacrediti in aggiunta ai minerali necessari). Si tratta di un bonus spesso sottostimato, ma che per le razze che non costruiscono i caccia nello spazio é enorme.
Le navi dell'Impero hanno il "dark sense" ossia la capacità di individuare pianeti nemici e basi stellari orbitanti nemiche in un raggio di 200 anni luce anche senza esplorare fisicamente i singoli sistemi stellari. Una nave dell'Impero (il Super Star Destroyer) può effettuare l'Assalto Imperiale, una missione di saccheggio simile a quella dei Fascists, che si attua scaricando sul pianeta almeno 10 unità di coloni; la stessa nave non subisce attacchi dalle difese planetarie. La loro ammiraglia é una delle più potenti in circolazione per capacità di fuoco e per stazza.
===Robot Empire (ROB)===
===Rebel Alliance (REB)===
|