Terminal Aerodrome Forecast: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Xr1blu (discussione | contributi)
Funzionalità collegamenti suggeriti: 1 collegamento inserito.
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 16:
I TAF hanno una [[sintassi]] particolare, che può sembrare abbastanza complessa. I termini utilizzati in questo codice sono abbreviazioni che provengono da diverse lingue perché si tratta di un codice internazionale (ad es., SN per '''sn'''ow/neve, ma BR per mist/'''br'''uma)<ref name="NAV"/>. Ciononostante, le abbreviazioni sono il più spesso anglofone.
 
Le unità sono ugualmente variabili e provengono dalla storia dello sviluppo dell'aviazione oltre che dall'influenza americano-britannica nel campo. Si utilizzano così i [[Piede (unità di misura)|piedi]] per l'altezza delle nuvole e i [[Nodo (unità di misura)|nodi]] per la velocità dei venti. Certe unità possono ciononostante variare secondo la regione. Si utilizzano ad esempio il ''metro al secondo'' in [[Russia]] per la velocità dei venti, le [[Miglio (unità di misura)|miglia terrestri]] per la visibilità in America, ma i metri in [[Europa]], il tutto con l'accordo dell'[[Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile|ICAO]].
 
Inoltre, dei fenomeni obbligatori descritti sotto, si possono avere sezioni supplementari come commenti o precisazioni come per segnalare la presenza di turbolenza, ecc. Su questo contenuto si hanno così accordi regionali ([[America del Nord]], Europa, [[Asia]], ecc.)
 
=== Regole ===