Silandro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 229:
 
== Economia ==
La vita culturale di Silandro è fortemente modellata dalle tradizioni provenienti dal passato della vita rurale e storica, che ha contribuito allo sviluppo e all'orientamento di Silandro per una società sbloccata. Inoltre anche i turisti, che cercano il recupero[[rilassamento]] a Silandro e nei dintorni da circa 50 anni, hanno contribuito alla mentalità aperta della società.
 
===Agricoltura===
Riga 244:
 
===Casa per la cultura "Karl Schönherr"===
La casa per la cultura "Karl Schönherr" è il centro culturale del comune di Silandro. Possiede una sala cine-teatrale con un palco di grandi dimensioni, una sala per conferenze, stanze per mostre, circoli, aree ricreative, uffici, appartamenti e un'[[autorimessa]] garage sotterraneosotterranea.
 
===Artigianato===
Riga 252:
 
===Commercio===
Nel XIX e XX secolo a Silandro il commercio e le attività di mercato rivestivano scarsa importanza per l'economia locale. Nell'anno 1930 esistevano 29 esercizi di commercio all'ingrosso e al dettaglio, che non crebbero di numero negli anni successivi. Solo dopo la [[seconda guerra mondiale]] si registrò una crescita vivace del settore commerciale, che ha portato Silandro ada essere il comune venostano con il maggior numero di esercizi di commerciocommerciali al dettaglio<ref>[http://www.schlanders.it/system/web/gelbeseite.aspx?typ=1&cmd=az&menuonr=218864934&sprache=3 Comune di Silandro - commercio ]</ref>.
 
== Amministrazione ==