Amnesia: Rebirth: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 23:
Il gioco è ambientato nel marzo del 1937, circa 98 anni dopo gli eventi di ''The Dark Descent''. La storia segue Anastasie "Tasi" Trianon, un'archeologa francese impegnata in una spedizione nell'[[Africa|Africa coloniale]]. Dopo che il suo aereo è precipitato in un deserto in [[Algeria]], si sveglia e scopre che tutti i suoi compagni sono scomparsi e che non ricorda cosa sia successo subito dopo l'incidente. Determinata a trovare suo marito Salim, Tasi affronta i pericoli del deserto per seguire le tracce della sua spedizione. Mentre naviga in una grotta, Tasi si rende conto di essere in qualche modo entrata in possesso di un amuleto del viaggiatore, un dispositivo alieno che le consente di viaggiare attraverso i Rift verso un mondo alieno morto. Scopre anche di essere incinta. Tasi alla fine trova il cadavere di Salim, che ha già ceduto alle ferite mortali subite nell'incidente aereo. Sconvolta, Tasi continua a cercare di trovare il resto della spedizione.
All'uscita dalla grotta, Tasi si imbatte in un forte francese abbandonato e scopre rapidamente che l'intera guarnigione è stata massacrata da una forza sconosciuta. Riesce a entrare in contatto con un sopravvissuto alla spedizione, il dottor Metzier, che le dice di dirigersi verso un villaggio vicino che era riuscito a trovare. Tasi viaggia nelle profondità del forte per trovare un'uscita e presto incontra ghoul grotteschi e mutati che si aggirano per i tunnel. Riesce a uscire dal forte, ma viene colta in un crollo e cade in antiche rovine che un tempo appartenevano a una società altamente avanzata ma ora estinta. Mentre studia le rovine, Tasi scopre che la struttura è stata costruita da una razza aliena soprannominata Gate Builders, che aveva la capacità di attraversare mondi e prolungare la propria vita grazie al potere della vitae, una sostanza ottenuta torturando gli umani
Tasi è in grado di attivare un teletrasporto per trasportarsi al villaggio, anche se inizia ad avere le doglie a causa dello stress del suo viaggio. Quindi incontra un altro membro della spedizione, Yasmin, che sta per trasformarsi in un ghoul. Ammette di aver perso il controllo di se stessa e di aver massacrato tutti gli abitanti del villaggio e avverte Tasi di scappare da lei. La dottoressa Metzier arriva e spara a Yasmin prima che possa attaccare Tasi, aiutandola poi a liberare sua figlia, che lei chiama Amari. Tuttavia, poi porta via il bambino, sostenendo che è necessaria per invertire la maledizione dei ghoul su di loro. Tasi insegue il dottor Metzier, che usa l'amuleto del viaggiatore per viaggiare nel mondo di Gate Builder.
|